Il buon Martin Scorsese non si ferma proprio davanti a niente. Nonostante tenga tutti in attesa per il suo Killers of the Flower Moon ecco che torna sotto i riflettori con Personality Crisis: One Night Only, il suo nuovo documentario, girato insieme a David Tedeschi, che tratta la vita e la carriera del frontman dei New York Dolls, ovvero David Johansen. Oggi ti presentiamo il trailer ufficiale del documentario.
Personality Crisis: One Night Only, energia ed eccitazione
Conosco David Johansen da decenni e la sua musica è stata una pietra miliare per me sin da quando ascoltai i Dolls mentre stavo realizzando Mean Streets.
ha dichiarato Martin Scorsese.
Ieri e oggi, la musica di David cattura l’energia e l’eccitazione di New York City. Spesso lo vedo esibirsi, e con gli anni ho imparato a conoscere la profondità delle sue fonti d’ispirazione musicali. Dopo aver visto il suo show al Café Carlyle, sapevo che avrei dovuto filmarlo, perché era così straordinario vedere l’evoluzione della sua vita e il suo talento musicale in un’ambientazione così intima.
Personality Crisis: One Night Only è stato presentato in anteprima al New York Film Festival 2022 e sarà rilasciato direttamente su Showtime il 14 aprile. Di seguito trovi il trailer originale, buona visione!
Oltre Scorsese e David Tedeschi alla regia nella troupe figurano anche alla fotografia Ellen Kuras, Kristine Schueler come Art director e Margaret Bodde alla produzione. Tra i produttori esecutivi anche il regista Ron Howard, assieme a Brian Grazer, Mara Hennessey, Rick Yorn e Vinnie Malhotra.
Sinossi di Personality Crisis: One Night Only
Un documentario dedicato al leader dei New York Dolls, David Johansen e della sua luminosa esibizione del gennaio 2020 al Cafè Carlyle. un concerto così meravigliosamente intimo che mette in mostra il testamento di una New York ormai persa, attraverso un’artista energico ed unico nel suo genere.