“Mr Mason. Certain matters require discretion and finesse”
“Signor Mason. Certe questioni richiedono discrezione e finezza”. Inizia così il trailer distribuito dalla HBO sui suoi canali ed anche sul loro canale youtube. Già a metà aprile uscì il teaser che delineava su quali binari si incanalava la storia della miniserie diretta da Timothy Van Patten e creata da uno degli ideatori di Westworld per intenderci, ovvero Ron Fitzgerald insieme a Rolin Jones; i due hanno prodotto diversi progetti insieme tra i quali Weeds e Friday Night Lights.
https://www.youtube.com/watch?v=CwURtbhpm60&feature=emb_logo
Ora però, abbiamo più elementi per iniziare ad entrare nella mente dell’investigatore che tenne incollati gli americani, e non solo, dal 1957 al 1966, più una più breve apparizione tra il 1973 ed il 1974. Infine, dalla metà anni Ottanta furono prodotti diversi film per la televisione con una sola cosa in comune: il volto dell’attore Raymond Burr legatosi per quasi tutta la sua carriera al personaggio dell’avvocato più famoso del mondo. Ciò che distingue le serie del passato con questa è la collocazione temporale. Lo stesso produttore Robert Downey Jr. si pronuncia twittando:
I know it's Tuesday because I'm still wearing my Sunday pajamas. I ALSO know a way to get an exclusive sneak peek at PERRY MASON. All my love, DSB (double-scrub Bob) #PerryMasonHBO pic.twitter.com/JOq3ir31lN
— Robert Downey Jr (@RobertDowneyJr) April 14, 2020
Perry Mason – Sinossi
Siamo nel pieno della crisi americana dopo il crack del 1929, per l’esattezza a Los Angeles nel 1932. Dopo la grande Depressione americana si sa che tra il proibizionismo, le lotte delle classi sociali non era facile trovare una città in espansione senza intrecci politici, mafiosi e religiosi. Oltre il petrolio, oltre i giochi olimpici c’è il rapimento di un bambino che tiene sotto scacco tutto il sistema della città degli angeli.Basato sui personaggi creati da Erle Stanley Gardner, questa serie segue le origini del più leggendario avvocato della difesa criminale americana, Perry Mason. Quando il caso del decennio si abbatte sulla sua porta, la ricerca incessante della verità di Mason rivela una città fratturata e, forse, una via per la redenzione per se stesso. Il trailer fa apparire un legame tra vari esponenti dell’alta società di Los Angeles e l’avvocato non saprà di chi fidarsi.
Perry Mason – Cast
Nel cast troverai ad impersonare Perry Mason, Matthew Rhys (lo stesso produttore Robert Downey Jr. aveva intenzione di vestire quei panni, forse dopo sarebbe da fare un paragone con il suo Sherlock Holmes? Chi lo sa). A lui si aggiungono Tatiana Maslany nel ruolo di suor Alice, John Lithgow sarà ‘E.B.’ Jonathan, Chris Chalk impersonerà Paul Drake, Juliet Rylance Della Street e Shea Whigham interpreterà Pete Strickland. Per la distribuzione della serie che andrà in onda dal 21 giugno su HBO non si sa molto attraverso quale piattaforma uscirà in Italia. Visto però lo stretto connubio con Sky il tutto fa presumere che Perry Mason andrà in onda su SKY Atlantic come la maggior parte delle serie prodotte dall’emittente statunitense.