Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie originale Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. Al Lucca Comics 2023 ho assistito a un first look esclusivo con la partecipazione in collegamento degli executive producers Jon Steinberg e Dan Shotz, che hanno racconterato curiosità e dietro le quinte dello show. In questo nuovo trailer, Percy (Walker Scobell), Annabeth (Leah Sava Jeffries) e Grover (Aryan Simhadri) si presentano in una prova durante la loro avventura per ristabilire l’ordine sul Monte Olimpo e salvare il mondo. Vediamolo insieme:
https://www.youtube.com/watch?v=sdGKx582v2c
Percy Jackson arriva su Disney Plus
Composta da otto episodi, l’epica serie debutterà mercoledì 20 dicembre su Disney+ con i primi due, seguiti da nuovi episodi ogni settimana. Basata sulla saga di libri best-seller della Disney Hyperion del pluripremiato autore Rick Riordan, edita in Italia da Mondadori, e creata da Rick Riordan e Jon Steinberg, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo vede tra i produttori esecutivi Steinberg e Dan Shotz, insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein di The Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di The Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson.
Ricordiamo che in questa saga letteraria Perseus Jackson, meglio noto come Percy Jackson, all’età di 12 anni scopre di essere un semidio, figlio di Sally Jackson, una mortale, e di Poseidone, dio del mare dell’Antica Grecia. Nel suo universo le divinità esistono e si stabiliscono nel nuovo cuore della civiltà occidentale, gli Stati Uniti d’America. L’Olimpo ora corrisponde al seicentesimo piano dell’Empire State Building, a New York, e non si trova più in cima a un monte sacro. Hollywood a Los Angeles e Central Park a New York costituiscono, invece, i due ingressi per gli Inferi, il regno di Ade. Nell’Oceano Atlantico, precisamente nel misterioso Triangolo delle Bermuda, ci possiamo imbattere nel mare dei mostri, dove vivono Scilla e Cariddi.