Peaky Blinders

Peaky Blinders: ripartono le riprese della sesta stagione

Finalmente una bella notizia per tutti i fan di Peaky Blinders: le riprese sono ripartite e la sesta stagione potrebbe essere più vicina del previsto

Da inizi marzo tante sono state le serie televisive costrette a interrompere le riprese causa Covid-19; tra queste anche Peaky Blinders che il 16 marzo ha fermato la produzione e le riprese per la sesta stagione, iniziate giusto poche settimane prima. La sesta e ultima stagione sarebbe dovuta uscire verso fine 2020, ma vista la gravità e l’incertezza della situazione la data d’uscita era stata posticipata per il 2021. Dal governo britannico già a fine maggio erano giunte notizie positive, che rassicuravano i fan e gli spettatori di tutto il mondo: “Stiamo collaborando molto con il settore del piccolo schermo. Cerchiamo di capire come i diversi tipi di produzione televisiva possano conformarsi alle linee guida sul distanziamento sociale. E se dare fiducia ai lavoratori nell’industria televisiva e cinematografica. Sicuramente esistono modi in cui possono lavorare in sicurezza.

peaky blinders t shirtclicca qui per acquistare una bellissima t shirt a tema Peaky Blinders!

Pochi giorni fa il governo britannico ha dato il via libera definitivo alle produzioni sul piccolo schermo e la maggior parte delle serie televisive in produzione ha ricominciato le riprese. Ovviamente saranno molte le regole da rispettare per poter lavorare in sicurezza e nel rispetto delle direttive anti-coronavirus. Innanzitutto, il governo britannico ha stabilito che “i membri del cast mantengano la distanza di almeno due metri gli uni dagli altri e lavino le mani con regolarità” e che “tutti i dipendenti che non possono lavorare da casa possono viaggiare se i loro posti di impiego sono aperti”. Anche il Dipartimento del Digitale, della Cultura, dei Media e dello Sport ha confermato che il governo sta lavorando a stretto contatto con gli addetti del settore per capire come le produzioni televisive possano procedere nel modo più efficace possibile, ma nel rispetto delle linee guida: “confidiamo sul fatto che i dipendenti delle industrie televisive e cinematografiche conoscano le direttive di sicurezza al fine di poter tornare al lavoro”.

peaky blinders dvd Clicca qui per acquistare i dvd delle prime due stagioni

Anche le riprese di Peaky Blinders, con protagonista Thomas Shelby (interpretato dal carismatico Cillian Murphy), sono ricominciate e l’uscita della sesta stagione potrebbe essere più vicina del previsto. Ancora non sappiamo niente con certezza, ma si pensa che la serie potrebbe tornare sul piccolo schermo e sulla piattaforma Netflix già a partire dai primi mesi del 2021.

Vedi anche: Cos’è successo a Freddie Thorne? Ti sei mai chiesto perché un bel personaggio come Freddie Thorne sia stato così brutalmente eliminato? Colpa dell’attore o della produzione?

Vedi anche: E se Tommy non fosse stato Cillian Murphy?

Sei contento che siano finalmente ricominciare le riprese di Peaky Blinders?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1