Netflix colpisce ancora producendo l’ennesima commedia romantica adolescenziale tratta da un romanzo: P.S. Ti amo ancora di Jenny Han che racconta una imprevedibile storia d’amore che inizia quasi per gioco e poi si rivela una storia seria. Si tratta, in realtà del seguito del film uscito nel 2018: Tutte le volte che ho scritto ti amo, parte di una trilogia romantica scritta proprio dalla Han.
Lara Jean (Lana Condor) e Peter (Noah Centineo) non fanno più finta di essere una coppia ed iniziano a vivere tutte le prime esperienze da innamorati: il primo bacio di coppia, il primo appuntamento come coppia, il primo San Vantino. La ragazza si affida sempre al sostegno degli amici fidati: Kitty e Margot, Chris. In particolare, un nuovo amico, Stormy, la aiuterà a gestire la complessità delle nuove emozioni che inizia a provare in questa fase della sua vita. Lara Jean, però, dovrà fare chiarezza sui suoi sentimenti quando John Ambrose, un altro dei ragazzi a cui aveva indirizzato le lettere d’amore protagoniste del primo film (Tutte le volte che ho scritto ti amo), ricompare e le pone un amletico dubbio: è possibile essere innamorata di due ragazzi allo stesso tempo?
Suona un po’ banale e un po’ scontato, ma per una intera generazione di adolescenti, dilemmi di questo genere sono all’ordine del giorno e sappiamo quanto folto sia questo tipo di audience alla quale Netflix si sta rivolgendo sempre di più, probabilmente anche temendo che con l’avvento di Disney + perderà una fetta consistente di abbonati, soprattutto tra i giovani adolescenti.
Scritto da Sofia Alvarez, diretto da Michael Fimogari, il film è interpretato, oltre a Noah Centineo e Lana Condor, da Ross Butler e Jordan Fisher e sarà aggiunto al catalogo Netflix dal 12 febbraio 2020!
Ti lascio questo simpatico video con cui Netflix ha annunciato il lancio della pellicola “servendosi” della bella protagonista Lana Condor.