Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
outer banks

Outer Banks 2: bella, ma potrebbe fare di più

Outer Banks 2: il tesoro della Royal Merchant ed un nuovissimo mistero trascineranno i Pogue in un mare...di guai!

outer banks 2

Outer Banks 2 (2021) 

Showrunners: Josh Pate, Jonas Pate e Shannon Burke; editing: Sunny Hodge, Christal Khatib, Jeffrey M. Werner, Kyle Bond, Scott Wallace, Blake Maniquis, John Peter Bernardo; musiche: Fil Eislerinterpreti: Chase Stokes, Madelyn Cline, Jonathan Daviss, Madison Bailey, Rudy Pankow; Produttori: Aaron Miller, Sunny Hodge; Casa di produzione: Rock Fish, Red Canoe Productions; Distributore: Netflix; paese di produzione: Stati Uniti – 2021

Trama

Kiara, JJ e Pope scoprono che John B e Sarah sono ancora vivi. Sono alle Bahamas e sono, come sempre, nei guai fino al collo. Quanto ci vorrà prima che anche la famiglia di Sarah scopra che la giovane non è morta? I due riusciranno a recuperare tutto l’ora della Royal Merchant? Un nuovissimo mistero trascinerà i Pogue in un mare…di guai!

Dieci episodi entusiasmanti e travolgenti che ci fanno volare tra le Bahamas ed i territori affascinanti della Carolina del Nord tra i personaggi che abbiamo già conosciuto, odiato, amato e qualche new entry che rende tutto più interessante!

obx2

John B e Sarah sono più vivi che mai, ma non se la passano bene per niente. John B ha un’ossessione per il tesoro nascosto nella cassaforte dei Cameron e Sarah invece vorrebbe soltanto dimenticare l’orrore vissuto per l’omicidio dell’agente di polizia per mano di suo fratello e perdersi nel suo affetto per John B.

obx2

A seguito di alcune disavventure (una delle quali davvero poco credibile, a causa del repentino recupero e di movimenti oggettivamente incompatibili con la ferita) i ragazzi riescono a ricongiungersi con i Pogues, ma Sarah vive un difficile conflitto interno che le impedisce di lasciarsi alle spalle del tutto il passato da “daddy’s girl” e questo la allontana da John B.

obx2

I ragazzi dovranno lottare contro il dipartimento di polizia corrotto fino all’osso e ai pregiudizi dei cittadini degli Outer Banks, convinti della colpevolezza di John B accusato di omicidio.

obx2

Kiara, JJ e Pope faranno del loro meglio per aiutare John B, lotteranno contro le loro stesse famiglie, contro le autorità e scopriranno un’affascinante storia di schiavi ed antenati illustri, di tesori nascosti e dai poteri inimmaginabili. A tal proposito, Pope farà visita alla sua bisnonna che ha il volto di Carol Sutton, recentemente scomparsa, e a cui è dedicato un episodio della serie e conoscerà un’influente donna originaria di Charleston interpretata da Elizabeth Mitchell (Julie di Lost, ancora in ottima forma!).

obx2

Non aggiungo altro se non che Outer Banks 2, nonostante diversi margini di miglioramento, è davvero un buon prodotto e che al netto di episodi che meritano di essere guardati, ciò che sorprende di più è l’ultima scena che chiude la seconda stagione e ne promette una terza davvero memorabile!

obx2

Outer Banks 2 è disponibile su Netflix. Regalatevi una serie insolita e coinvolgente!

Outer Banks 2 è una gran bella serie e merita un buon voto, ma potrebbe essere migliore? OH SI !

Grandi margini di miglioramento per una serie che, giunta alla sua seconda stagione, non stanca ma attrae sempre più.

Gli attori sono cresciuti interpretativamente e hanno dato maggiore carattere e spessore ai propri personaggi dimostrando di “aver fatto i compiti”.

La storia è coinvolgente, continua a mantenere il fascinoso legame con l’atmosfera di classici d’avventura come L’Isola del Tesoro e la presenza di personaggi prevalentemente adolescenti diventa un fattore secondario e trascurabile.

Unico neo? La serietà di alcune dinamiche. D’accordo che siamo negli Stati Uniti, ma per certi aspetti sono davvero troppo pochi sedici anni, perché questi ragazzi possano avere tutta questa credibilità.

Ma noi li perdoniamo volentieri, perché sono Pogue, mica Kooks!

Potrebbe interessarti...

On the rocks

7/10

Dune

8/10

Il matrimonio di Rosa

6/10

Kevin can FK Himself

8/10

Clarkson's Farm

9/10

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli

7.8/10

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Recensione

Il matrimonio di Rosa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1