Dopo l’enorme successo di Jojo Rabbit agli Oscar 2020, Taika Waititi, regista anche di Thor: Ragnarok, si butta a capo fitto in un altro progetto, stavolta televisivo. Non è la prima volta che Waititi si avventura nel mondo delle serie tv; il regista ha infatti già diretto alcuni episodi di What We Do in the Shadows e l’ottavo episodio della prima stagione di The Mandalorian. In Our Flag Means Death Taika Waititi farà da regista (almeno nell’episodio pilota) e da produttore.
Al suo fianco ci saranno lo sceneggiatore e showrunner David Jenkins (People of Earth) e i produttori esecutivi Garrett Basch, che ha già collaborato con il regista in Vita da vampiro, e Dan Halsted (People of Earth). Le notizie per ora sono scarse, ma sappiamo già qualcosa sulla trama e sul cast.
Clicca qui per acquistare Jojo Rabbit in dvd e in Blu-ray
Trama di Our Flag Means Death
Our Flag Means Death si ispira a una storia vera e alquanto bizzarra. Nei primi anni del XVIII secolo, un uomo di nome Stede Bonnet, coltivatore agiato di circa cinquant’anni, prende una decisione improvvisa e stravagante: in preda a una vera e propria crisi di mezza età, insoddisfatto della sua vita, decide di diventare un pirata. Diventa così capitano della Revenge e, insieme a una ciurma fidata, si avventura nelle acque dell’Oceano Atlantico, lungo la costa orientale degli attuali Stati Uniti. Qui si arricchisce depredando vascelli commerciali, facendo arrembaggi a navi pirate nemiche e seminando il terrore nei mari.
Protagonista pare che sarà Rhys Darby, visto già in Vita da Vampiro, Jumanji, così come nella serie televisiva Wrecked.
Non sappiamo ancora niente della data di uscita della serie tv, quel che sappiamo è che verrà distribuita da HBO Max e che molto probabilmente verrà poi trasmessa in Italia su Sky Atlantic. Non appena ci saranno ulteriori novità, non mancheremo di tenerti aggiornato.