only murders in the building

Only Murders in the Building: l’ottavo episodio

Il blackout di New York e dell'Arconia

Naviga tra i contenuti

Scheda Only Murders in the Building 2

Genere: Commedia, giallo; Anno: 2021 – in corso; Durata: 26 – 36 minuti (episodio) Stagioni: 2; Episodi: 20; Fotografia: Chris Teague; Montaggio: Matthew Barbato, Julie Monroe, JoAnne Yarrow; Distribuzione: Hulu, Star (Disney+); Paese: Stati Uniti d’America; Ideatore: Steve Martin, John Hoffman; Musiche: Siddhartha Khosla; Produttore esecutivo: John Hoffman, Steve Martin, Jamie Babbit, Dan Fogelman, Jess Rosenthal, Selena Gomez, Martin Short; Casa di produzione: 20th Television, Rhode Island Ave. Productions, 40 Share Productions; Cast: Steve Martin, Martin Short, Selena Gomez, Jackie Hoffman, Michael Cyril Creighton, Jayne Houdyshell, Cara Delevigne, Amy Schumer.

Only Murders in the Building è tornato con l’ottavo episodio, ormai siamo quasi agli sgoccioli, manca poco tempo prima di scoprire chi sia l’assassino di Bunny e prima di salutare l’amato trio di detective improvvisati, ma nessuna tristezza dato che Disney+ e Hulu hanno già confermato la terza stagione!

Con questo episodio, Only Murders in the Building ci introduce al 6th Avenue Slasher, il killer che aveva come target le donne anziane. Un modo carino per rimettere in mezzo alla narrazione il gruppo di fan del podcast di Charles, Oliver e Mabel, ma che viene accantonato quasi subito, con la conseguenza di sembrare più un riempimento.

only murders in the building

Oltre ai fan, l’episodio si concentra anche su Howard (Michael Cyril Creighton), il gattaro dell’Arconia, e sulla sua crush per uno degli altri inquilini dell’Arconia.

“I’m a librarian”

“Shut up”

“That’s our slogan!”

Ma torniamo ora a dove si era concluso il settimo episodio: il blackout. Charles, Oliver e Mabel corrono all’Arconia, accompagnati da un’enorme busta piena delle amate salse di Oliver. Qualcuno, l’assassino di Bunny presumibilmente, sta entrando nell’appartamento di Charles dove c’è anche Lucy. Lucy scappa nei tunnel dell’Arconia per mettersi in salvo, seguita a ruota dall’assassino, ma anche dal trio.

only murders in the building

Ancora senza elettricità, persi tra i passaggi segreti dell’Arconia, ecco arrivare dalla hall un canto: The Sound of Silence di Simon & Garfunkel cantata a cappella dagli inquilini degli appartamenti. Uno stacco un po’ comico in un momento di alta tensione.

Ma ecco che salvata Lucy ci si avvicina al termine dell’episodio e come concluderlo meglio se non indirizzando i sospetti su una nuova figura, quella del Detective Kreps (Michael Rapaport), che si presenta inaspettatamente all’Arconia, con del glitter rosso sul collo e una ferita al braccio, proprio dove Mabel aveva colpito glitter guy.

only murders in the building

Un nuovo episodio ogni martedì solo su Disney+.

Che sia il Detective Kreps l’assassino? O è ancora solo uno dei tanti sospettati da eliminare? E Rose Cooper, che fine ha fatto?

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0