Il 12 novembre è stato rilasciato Zen Grogu and Dust Bunnies, il nuovo corto dello Studio Ghibli a tema Star Wars con la collaborazione di Lucasfilm.
Il protagonista del corto è Baby Yoda, personaggio della serie The Mandalorian. Potete vederlo ora sulla piattaforma streaming Disney+ !
Zen Grogu and Dust Bunnies, il teaser
https://www.youtube.com/watch?v=P3teIgWmGrg&ab_channel=Disney%2BActu
L’annuncio di Zen Grogu and Dust Bunnies, una collaborazione a sorpresa tra lo Studio Ghibli e Lucasfilm
Qualche giorno era stata annunciata una collaborazione tra lo studio Ghibli e Lucasfilm, la casa produttrice di Star Wars e Indiana Jones.
Il teaser che è stato rilasciato aleggiava del mistero poiché non era chiaro in cosa sarebbe consistita la collaborazione tra le due case di produzione. Il video mostra solo i due loghi dello Studio Ghibli e della Lucasfilm.
A sorpresa il 12 novembre è stato annunciato con un post su Twitter per l’uscita del corto su Disney+.
Discover Zen – Grogu and Dust Bunnies, a hand-drawn animation by Studio Ghibli, is streaming tomorrow on #DisneyPlus. pic.twitter.com/ODqHrgIwnB
— Disney+ (@DisneyPlus) November 12, 2022
Perché la Lucasfilm e lo Studio Ghibli hanno pensato di rilasciare il corto Zen Grogu and Dust Bunnies?
Sui social di Disney+ erano già arrivate delle anticipazioni sul corto: si trattava di post che venivano poi cancellati.
Degli indizi lasciavano presumere che al centro della collaborazione ci sarebbe stato Baby Yoda, il personaggio appartenente alla serie The Mandalorian.
In realtà, sembra che la ragione di questa collaborazione sia un omaggio alla serie The Mandalorian in occasione del suo terzo anniversario ed è stata pensata come una sorpresa per i fan.
Studio Ghibli e Lucasfilm: una storica collaborazione tra due colossi del cinema contemporaneo
Tutti conosciamo lo Studio Ghibli per i suoi film come Il mio vicino Totoro, Principessa Mononoke e La Città Incantata, film che ha vinto il premio Oscar nel 2002 come miglior film d’animazione.
D’altro canto, Lucasfilm ha prodotto film storici come Indiana Jones e la saga di Star Wars che tutt’ora sta riscontrando successo.
Il corto è animato a mano e diretto da Katsuya Kondo con la musica del compositore Ludwig Göransson, che ha già lavorato alle musiche de The Mandalorian‘s.