La seconda stagione di One Piece si arricchisce di nuovi attori a cui sono affidati personaggi del manga creato da Eiichiro Oda. Netflix ha annunciato gli ultimi nomi con un post su Instagram: “Preparatevi! La rotta sta cambiando e il viaggio sarà ricco di imprevisti. Nuovi personaggi saranno destinati a diventare leggendari, durante la seconda, epica stagione di One Piece!”

Si tratta di Rigo Sanchez (Outerbanks) nei panni di Dragon, Yonda Thomas (Redemption) come Igaram, James Hiroyuki Liao (Barry) nei panni di Ipponmatsu, Sophia Anne Caruso (L’accademia del bene e del male) nel ruolo di Miss Goldenweek, Mark Penwill (Catch Me a Killer) in quello di Chess e Anton David Jephtha (Legacy) sarà KM.
La seconda stagione di One Piece è stata girata in Sudafrica e continuerà a seguire il viaggio di Monkey D. Luffy e della sua ciurma di pirati lungo la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro che dà il nome al franchise; dovrebbe portare in tv il secondo arco narrativo del celebre manga, la saga di Alabasta, con un possibile approdo su un’isola di giganti e la ricerca di un medico che si unisca all’equipaggio, molto probabilmente Chopper.

Le riprese sono iniziate ufficialmente a giugno 2024, concludendosi a inizio dicembre, come da piani di lavorazione. Anche se Netflix non l’ha ancora annunciato ufficialmente, molti addetti ai lavori già lo hanno dichiarato. Ora si passerà a un lungo periodo di post-produzione, dovuto all’enorme uso di effetti speciali per ogni singolo episodio. Dopo questo passaggio One Piece 2 potrà essere pronta per la tv tra fine anno e inizio 2026.
Il cast di One Piece 2
Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usop) e Taz Skylar (Sanji) interpretano l’avventura piratesca live action One Piece, ideata in collaborazione con Shueisha e prodotta da Tomorrow Studios e Netflix Matt Owens e Steven Maeda ricoprono il ruolo di sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunner.
Negli ultimi mesi si sono susseguiti numerosi annunci e sappiamo che nella seconda stagione di One Piece vedremo anche Charithra Chandran nei panni di Miss Wednesday e Sendhil Ramamurthy in quelli di Nefertari Cobra. Joe Manganiello (True Blood) e Lera Abova (Bumper in Berlin) interpreteranno rispettivamente Mr. 0 e Miss All Sunday, soprannomi dei personaggi noti anche come Crocodile e Nico Robin; la dottoressa Kureha sarà interpretata da Katey Sagal e Mark Harelik sarà il dottor Hillk.

Callum Kerr (Monarch), Julia Rehwald (Star Wars: Young Jedi Adventures), Rob Colletti (I molti santi del New Jersey) e Ty Keough (Black Sails) vestiranno i panni di Smoker, Tashigi, Wapol e Dalton. In One Piece 2 sarà presente tutta l’organizzazione criminale Baroque Works con Mr. 3, Miss Valentine, Mr. 5 e Mr. 9 interpretati da David Dastmalchian (Oppenheimer), Jazzara Jaslyn (Warrior), Camrus Johnson (Batwoman) e Daniel Lasker (Raised by Wolves); mentre Clive Russell (Il Trono di Spade), Werner Coetser (Diepe Waters) e Brendan Murray (I misteri di Murdoch) saranno rispettivamente Crocus, Dorry e Brogy.