Lo specchio delle brame (Cap. 12 Harry Potter 1):
“Ron cominciò anche a insegnare a Harry a giocare a Scacchi magici. Le regole erano esattamente come quelle degli Scacchi dei Babbani, tranne che i pezzi erano vivi, per cui diventava un po’ come comandare delle truppe in battaglia. La Scacchiera di Ron era molto vecchia e malconcia. Come tutto quello che gli apparteneva, anch’essa un tempo era stata di qualche membro della sua famiglia, in quel caso suo nonno. E tuttavia, giocare con dei pezzi vecchi non era affatto un problema: Ron li conosceva talmente bene, che non aveva difficoltà a convincerli a fare quel che voleva lui.”
Dal libro al film, gli scacchi rappresentano uno degli elementi principali di Harry Potter e la pietra filosofale: dopo che Ron ha insegnato il gioco all’amico, i giovani maghi si troveranno ad affrontare un’incredibile prova in una scacchiera gigante alla fine della storia. La scena della prova degli scacchi è una delle mie preferite del film del 2001:
Harry Potter: La Serie di Scacchi Wizard
Se sei un vero fan della saga, non potrai perdere questa incredibile offerta: la Serie di Scacchi Wizard della Nobile Collezione passa da 60 a 45 euro. Gli Amazon Day 2020 (13-14 Ottobre) rappresentano un’ottima occasione per l’acquisto della riproduzione degli scacchi giganti dei maghi visti nel film Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Clicca qui per l’acquisto della serie di Scacchi Wizard
Ecco come agiscono gli scacchi magici:
Harry Potter Magical collection
Questa è la seconda offerta che ti segnaliamo per la saga tratta dai romanzi di J. K. Rowling: Harry Potter Magical Collection (8 Blu Ray) – Cofanetto con Copertina in Similpelle, Edizione Digibook (32 pagine). L’edizione da collezione è scontata da 60 a 43 euro e contiene 8 Dischi, digibook di 32 pagine, immagini di scena, citazioni, bozzetti dei costumi, delle scenografie e tanto altro. Si tratta di un prodotto ricercato, con stampa in oro su materiale effetto similpelle che rende il cofanetto particolarmente elegante ed accattivante.
Clicca qui per l’acquisto di Harry Potter Magical Collection