Oggi ti consigliamo un’offerta straordinaria per vedere o rivedere 2001: odissea nello spazio. Negli scorsi giorni, il nostro viaggio nel cinema di fantascienza è iniziato proprio con il film del 1968 prodotto e diretto dal maestro Stanley Kubrick. Il regista curò anche la sceneggiatura insieme ad Arthur C. Clarke, che creò il soggetto e scrisse poi il romanzo omonimo pubblicato nello stesso anno. Capolavoro assoluto del genere fantascientifico, 2001: odissea nello spazio costituisce una svolta per il cinema in generale, non solo per il genere trattato: affronta temi come l’identità della natura umana, il suo destino, il ruolo della conoscenza e della tecnica; inoltre, ha vinto il Premio Oscar per i Migliori effetti speciali.
Di seguito possiamo leggere la trama del film:
“Il dottor Bowman viene inviato nello spazio con altri astronauti a studiare un monolite nero. Durante il viaggio, HAL, il computer di bordo dell’astronave, comincia a disobbedire agli ordini e ciò porta alla resa dei conti tra uomo e macchina”.
2001: Odissea nello spazio – Stand Pack (4K Ultra HD + Blu Ray)
Questa edizione costituisce il cofanetto definitivo di 2001: Odissea nello spazio: essa presenta film in Blu-ray 4K HDR + film in Blu-ray normale (con audio remixato in 5.1 + audio originale) + Blu-ray con tantissimi contenuti speciali. Il prodotto è scontato su Amazon al prezzo più basso di sempre: €9,99 rispetto al prezzo normale di oltre €̶1̶8̶,̶7̶7̶. Per approfittare dell’offerta clicca qui.
Ecco i contenuti speciali del Blu-ray di 2001: Odissea nello spazio:
- Commento di Keir Dullea e Gary Lockwood
- Documentario di Channel Four 2001: The Making of a Myth
- 4 Inserti Speciali: Sulle Spalle di Kubrick: L’Eredità di 2001; Visioni di un Futuro Passato: Un Film Profetico; 2001: Odissea Nello Spazio -Uno Sguardo oltre il Futuro; Cosa c’è Lassù?
- 2001: Effetti Speciali e Progetto Grafico
- Look: Stanley Kubrick!
- Traccia audio: 1966 Intervista a Stanley Kubrick condotta da Jeremy Bernstein
- Trailer Cinematografico.
2001: Odissea nello spazio è così presentato su Amazon: «Il folgorante successo di Stanley Kubrick, vincitore* di un premio Oscar®, è un dramma suggestivo dell’uomo contro la macchina, un’incredibile fusione di musica e movimento. Kubrick (che ha scritto la sceneggiatura insieme ad Arthur C. Clarke) inizia dai nostri antenati preistorici, poi attraversa i millenni (con uno dei jump cut più strabilianti della storia del cinema) fino allo spazio colonizzato per poi scaraventare l’astronauta Bowman (Keir Dullea) nelle profondità ignote dello spazio, forse addirittura verso l’immortalità. “Apri la saracinesca esterna HAL”. E che abbia inizio un incredibile viaggio senza precedenti.»