In questi ultimi giorni sta spopolando il nuovo e inaspettato teaser trailer della serie su Obi-Wan Kenobi, che vede come protagonista il ritorno dell’attore Ewan McGregor a vestire i panni di uno dei Jedi più amati dai fan dell’universo di Star Wars. Fino ad ora, la Disney non aveva fatto trapelare niente riguardo alle immagine della serie realizzata dalla regista Deborah Chow, ma finalmente le possiamo vedere in tutto il loro splendore.
Sinossi di Obi-Wan Kenobi
La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta. La caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista, Anakin Skywalker (Hayden Christensen), che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Darth Vader. Obi-Wan si trova su Tatooine, e la sua missione principale è quella di tenere d’occhio il giovane Luke Skywalker, che lui ha lasciato nelle mani di Owen Lars (Joel Edgerton) e di sua moglie Beru. Ma gli inquisitori, decisi a distruggere tutti i frammenti rimanenti dell’Ordine Jedi, arrivano su Tatooine in cerca di Obi-Wan, e i suoi piani cambieranno drasticamente.
Come avrai letto nella trama, nel cast sono presenti altri due ritorni dalla trilogia prequel, ovvero: Hayden Kristensen e Joel Edgerton. Joel Edgerton ha impersonato la parte di Owen Lars già nel lontano 2002 nell’attacco dei cloni, mentre, Kristensen aveva interpretato Anakin Skywalker negli ultimi due film della trilogia e oggi, dopo 17 anni, torna in veste del tenebroso Darth Vader.
Il cast prevede anche: Moses Ingram, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. I produttori esecutivi, invece, sono: Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.
La serie verra distribuita su Disney+ a partire dal 25 maggio, per il momento goditi il teaser. Che la forza sia con te!