La seconda parte di Bang Bang Baby sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da giovedì 19 maggio, ma Amazon ha diffuso online il nuovo poster (in calce) e una nuova serie di immagini della serie Original italiana. Con Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico, il crime drama ambientato nel 1986 racconta la storia di Alice, adolescente di 16 anni che vive in una cittadina del Nord Italia.
La sua vita di teenager cambia all’improvviso quando scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo. È l’inizio di una discesa agli inferi, per Alice, che per amore del padre si tuffa nel pericoloso mondo della malavita, facendosi sedurre dal fascino del crimine. Quando cercherà di tirarsene fuori, forse sarà troppo tardi…
Creata da Andrea Di Stefano, diretta da Michele Alhaique (ep. 1-2-3-4-7-8), Margherita Ferri (ep. 5-6), Giuseppe Bonito (ep. 9-10), con la supervisione artistica di Michele Alhaique, scritta da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni, Bang Bang Baby è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle. Sulle principali piattaforme di streaming è disponibile anche la colonna sonora ufficiale della serie composta da Santi Pulvirenti e rilasciata da Lakeshore Records che ragalano atmosfere anni ‘80 a Bang Bang Baby: da Echo & The Bunnymen a Nada, da Al Bano e Romina Power a George Michael.
La prima parte di Bang Bang Baby
Al Comicon di quest’anno ho assistito ad un interessante evento: nell’auditorium della Mostra d’Oltremare di Napoli è stata presentata Bang Bang Baby attraverso l’intervento di alcuni membri del cast, quali Michele Alhaique, Dora Romano e Adriano Giannini, e la trasmissione del primo episodio.
Bang Bang Baby è una serie Original italiana, disponibile in esclusiva su Prime Video (per iscriverti clicca su questo link) dal 28 aprile con i primi 5 episodi e si concluderà con gli ultimi 5 episodi il 19 maggio. Appena tornato a casa dal Comicon ho subito visto gli altri 4 episodi della prima parte, concessi in anteprima da Amazon. Sto apprezzando moltissimo questa nuova serie tv dalle tinte crime e dark comedy. Clicca qui per continuare a leggere la recensione della prima parte.