fratelli Coen

Il nuovo film dei fratelli Coen sarà un horror

I due fratelli torneranno a lavorare insieme dopo la breve separazione

I fratelli Coen divisi

Dopo La ballata di Buster Scruggs del 2018 i fratelli Coen hanno preferito prendersi un periodo di pausa e dedicarsi a progetti in solitaria.  Joel Coen ha diretto la sua particolare visione del Macbeth con protagonista Denzel Washington (The Equalizer, Training Day) e sua moglie Frances McDormand (Tre manifesti a ebbing missouri, Nomadland).

Mentre il fratello Ethan Coen ha diretto un documentario su Jerry Lee Lewis (Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind) e ha scritto insieme alla moglie Tricia Cooke il lungometraggio Drive-Away Dolls che uscirà al cinema il 7 marzo – sarebbe dovuto uscire a settembre 2023 ma è stato rimandato a causa dello sciopero di Hollywood – , con protagoniste Margaret Qualley (C’era una volta a Hollywood, Un anno con Sallinger) e Geraldine Viswanathan (Miracle Workers) più alcuni comprimari d’eccezione come Matt Damon e Pedro Pascal.

Drive-Away Dolls - Poster

Le parole di Ethan Coen

Durante una masterclass al Tromsø International Film Festival, in Norvegia, Ethan Coen ha parlato del nuovo progetto che farebbe tornare insieme i due fratelli a distanza di sei anni. Il minore dei fratelli Coen ha spiegato che la sceneggiatura è già pronta e ha descritto il nuovo film come “un film horror puro e molto cruento. Se vi è piaciuto Blood Simple, penso che vi piacerà”. Tricia Cooke è intervenuta descrivendo la sceneggiatura come “terribilmente divertente”.

Per chi non ne ha memoria Blood Simple è il sorprendente film d’esordio dei fratelli Coen nel 1984. I protagonisti del film erano John Getz e Francis McDormand, al suo debutto cinematografico. Un thriller noir davvero cupo con elementi particolari riscontrabili in gran parte della filmografia successiva dei fratelli Coen.

Blood Simple

 

La notizia che il loro nuovo film riprenderà in parte lo stile del loro film d’esordio ha entusiasmato i fan che attendono con curiosità questo ritorno alle origini. Gli ultimi lavori del duo si discostavano notevolmente dalle tinte dark e cruente dei loro primi film.

Ethan Coen ha tuttavia specificato che il progetto dovrà aspettare ancora un poco prima di vedere la luce, perché Joel sta ultimando un suo nuovo progetto personale. Anche nelle sue intenzioni ci sarebbe quella di dirigere un nuovo film da solista, il cui titolo dovrebbe essere Honey don’t!. La sua idea sarebbe quella di comporre una trilogia di b-movie in salsa queer, di cui Drive- Away Dolls è il primo capitolo.

fratelli coen

Sei contento del ricongiungimento dei fratelli Coen? Cosa ne pensi del loro nuovo film?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0