La seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori si avvicina e Prime Video ha svelato i nomi dei dieci comici protagonisti: Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni. Come nella prima stagione dello show record originale Amazon, gli sfidanti dovranno rimanere seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari, per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro a favore di un ente benefico scelto da chi vincerà.
Dopo lo straordinario successo della prima stagione, divenuta velocemente il titolo più visto di sempre su Prime Video in Italia, LOL: Chi ride è fuori torna per una nuova sorprendente stagione. La seconda stagione in sei episodi è prodotta da Endemol Shine Italy per Amazon Studios e sarà disponibile su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo nel 2022. Per vedere l’esilarante show iscriviti ad Amazon Prime Video, cliccando su questo link.
Georgia Brown, head of European Amazon Originals, Amazon Studios ha dichiarato: “Il successo globale del nostro format Amazon Studios, LOL, è stato travolgente. Ad oggi, LOL: Chi ride è fuori è la nostra serie originale italiana di maggior successo, quindi siamo felicissimi di offrire ai clienti una seconda stagione con un nuovo incredibile gruppo di talentuosi comici italiani”.
Lol è un adattamento della popolare serie giapponese Amazon Original, HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental, prodotta e interpretata da Hitoshi Matsumoto che trascina dieci comici in una “battaglia di risate” a porte chiuse. Un format replicato con grande successo in esclusiva su Prime Video in dieci paesi nel mondo, con serie Amazon Original prodotte, oltre che in Italia e Giappone, anche in Messico, Australia, Germania, Francia, Spagna, India, Canada, e Brasile. Nella prima stagione, disponibile in esclusiva su Prime Video dal primo aprile 2021, si sono sfidati Elio, Caterina Guzzanti, Lillo Petrolo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackak, Michela Giraud e Luca Ravenna.
Scopriamo i nuovi protagonisti di Lol
Fedez torna come arbitro ad osservare l’esilarante gara dalla control room e sarà accompagnato da Frank Matano, uno dei comici sfidanti della prima stagione. Alla prima risata di uno dei comici, dalla control room scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. L’ultimo sfidante che riuscirà a resistere rimanendo serio per tutte le sei ore di gioco sarà il vincitore, e potrà donare 100.000 euro a un ente benefico di sua scelta.
Tra i nuovi sfidanti troviamo Virginia Raffaele, attrice, performer e conduttrice televisiva e radiofonica; è nota anche come straordinaria imitatrice capace di dar vita a una moltitudine di personaggi unici. Virginia Raffaele ha co-condotto due volte il Festival di Sanremo e ha realizzato un programma e scritto una serie TV, Facciamo che io ero e Come Quando Fuori Piove.
Nel cast di Lol 2 anche Diana Del Bufalo: ha iniziato la sua carriera televisiva come concorrente di Amici di Maria De Filippi per poi passare alla Gialappa’s Band e alla conduzione di Mai dire Amici; nell’estate del 2011 avviene l’esordio sul grande schermo in Matrimonio a Parigi. Se la dovrà vedere anche con Marcello Macchia alias Maccio Capatonda, regista, attore, autore, scrittore e filmmaker che a solo 12 anni inizia a sperimentare con la sua videocamera. Inizialmente si cimenta in film horror per le strade di Chieti e le campagne abruzzesi che avranno però l’effetto contrario alla paura: fanno ridere. In seguito a questa scoperta comincia ad indagare la via della comicità che lo porteranno a realizzare Italiano Medio.
Il Mago Forest è forse il concorrente più noto del cast della seconda stagione di Lol. Andremo ad approfondire quindi altri concorrenti, come Maria di Biase, attrice molisana nata in Canada: da oltre 20 anni metà del duo comico formato con Corrado Nuzz, dopo una lunga collaborazione con la Gialappa’s Band approda a Zelig e poi a Quelli che il calcio e nell’ultimo anno è stata al fianco di Massimo Ranieri nella trasmissione Qui e adesso in onda su Rai 3. Alice Mangione ha debuttato giovanissima proprio al fianco di Maccio Capatonda in Mai Dire Martedì su Italia1 e l’abbiamo vista al cinema per la prima volta in Oggi sposi.
In Lol anche Gianmarco Pozzoli, comico, autore, illustratore e fumettista, protagonista dei principali programmi comici italiani, come Scatafascio, Convention, Scorie, Paperissima Sprint, Colorado, Zelig. Nello show di Amazon anche Tess Masazza, che ottiene oltre 500 milioni di views con la webserie Insopportabilmente donna; è nata a Los Angeles nel 1987 e cresciuta tra Francia e Tunisia e vive ora a Milano, dove mette in scena le sue commedie di successo.
Infine, Max Angioni nasce come attore teatrale e nel 2019 partecipa a Zelig Time con i suoi Acquaman, John Snow e l’Ultimo Jedi – Skybrendnerz. Nel 2020 vince il festival del cabaret di Martina Franca e quest’anno arriva secondo ad Italia’s Got Talent. Quest’ultimo potrebbe rappresentare la vera sorpresa della seconda edizione di Lol, che in partenza mostra nomi meno altisonanti della prima.