In Creed 3 Jonathan Majors interpreterà Damian Anderson, un amico d’infanzia di Adonis Creed che si scontrerà con il protagonista di Miachel B. Jordan, dopo aver scontato una lunga pena. Durante la sua ultima intervista con Deadline, l’attore ha parlato di come le due discipline legate alla lavorazione di Creed 3 siano molto legate tra loro. A molti recitazione e boxe possono sembrare molto differenti, ma Majors ha affermato:
“Il mio allenatore di boxe mi ha detto che le persone combattono in base a come vivono, e penso che lo stesso valga per la recitazione. Le persone recitano in base a come vivono. Oggi sono tipo, ‘Sto facendo interviste, sto conversando’, quindi sono in quella mentalità. Questo è un piccolo esempio di come vedo il film e il personaggio. In questa foto faccio il pugile, diventerò un pugile. Tutto quello che farò sarà un pugile. Quindi sì, ho l’educazione delle scuole che ho frequentato, ma alla fine è tutto frutto dei luoghi in cui sono cresciuto e degli gli insegnanti che ho incontrato”.
Jordan attore e regista di Creed 3
Con il terzo capitolo della serie Michael B. Jordan debutta alla regia, ma sarà anche il primo film della saga senza Rocky Balboa (Sylvester Stallone). In una recente intervista con Empire, Jordan ha parlato di questa notevole assenza e del cammino di evoluzione del personaggio nei due capitoli precedenti (clicca qui per acquistare il cofanetto con i 2 Blu-ray dei film della saga):
“Penso che il film avrà comunque lo spirito di Rocky, le cui impronte saranno sempre e per sempre su questo franchise. La sua essenza è ancora lì. Ma allo stesso tempo, il franchise di Creed si sta muovendo in una direzione diversa. Hanno permesso ad Adonis di stare in piedi da solo e di accumulare la saggezza che Rocky gli ha donato. Si tratta davvero di immergersi nell’universo di Creed e di farlo evolvere, che dovrà pensare alla sua famiglia e dovrà scontrarsi con i problemi della vita”.
Insieme a Jordan e Majors, nel cast del prossimo film ci saranno anche Tessa Thompson nei panni di Bianca, Wood Harris nei panni di Tony “Little Duke” Evers, Florian Munteanu nei panni di Viktor Drago e Phylicia Rashad nei panni di Mary Anne Creed. Creed 3 arriverà nelle sale il 3 marzo 2023, ti lasciamo con il trailer ufficiale: