Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
creed 3

Michael B. Jordan dirigerà Creed III

L'attore è pronto per una nuova avventura: dietro la macchina da presa del terzo capitolo della saga che l'ha consacrato

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Oltre ad interpretare il protagonista di Creed 3, Michael B. Jordan dirigerà anche il film. Ecco la dichiarazione ufficiale dell’attore:

“La regia è sempre stata un’aspirazione, ma il tempismo doveva essere giusto. Creed III è quel momento – un momento della mia vita in cui sono diventato più sicuro di chi sono, mantenendo la mia presenza nella mia storia, maturando personalmente, crescendo professionalmente e imparando dai grandi come Ryan Coogler, più recentemente Denzel Washington, e altri registi di alto livello che rispetto. Tutto ciò prepara il tavolo per questo momento. Questo franchise e in particolare i temi di Creed III sono profondamente personali per me. Non vedo l’ora di condividere il prossimo capitolo della storia di Adonis Creed con la straordinaria responsabilità di esserne il regista e omonimo “.

creed Anche il produttore Irwin Winkler è intervenuto: “Non posso esagerare con quanto siamo entusiasti di avere Michael a dirigere il terzo film della serie Creed . Il suo impegno per questo personaggio è stato a dir poco straordinario, e sappiamo che si estenderà al suo ruolo dietro la macchina da presa al timone di questo nuovo fantastico capitolo”.

Ryan Coogler, altro produttore del film, ha dichiarato: “I film della serie Rocky di Sylvester Stallone sono sempre stati importanti per me e la mia famiglia. È stato un onore contribuire a dare vita al franchise di Creed con Sly, Michael, Tessa, Irwin e tutte le parti creative coinvolte. Non potrei essere più entusiasta di vedere Mike sulla sedia del regista nella terza puntata. Io e il team di Proximity siamo entusiasti della storia che Keenan e Zach hanno creato e non vedo l’ora di aiutarla a realizzarla”.

La strada verso Creed 3

Creed – Nato per combattere esce al cinema nel 2015, diretto da Ryan Coogler, e rappresenta il primo capitolo della saga spin-off della serie di film di Rocky Balboa. Nove anni dopo gli eventi del sesto film della serie creata da Sylvester Stallone, il leggendario lottatore torna sul ring per allenare una giovane promessa: Adonis Creed (Michael B. Jordan), il figlio di Apollo, vecchio avversario di Rocky, ha scelto la strada del pugilato nonostante il padre sia morto durante un incontro.

creed Nel 2018 il sequel è diretto da Steven Caple Jr. e la sua trama si ricollega agli epici eventi della saga di Rocky: “Nel 1985, il pugile russo Ivan Drago uccide l’ex campione americano Apollo Creed sul ring. Nonostante la volontà contraria dell’allenatore Rocky Balboa, il figlio del defunto accetta una sfida che si preannuncia una resa dei conti”.

Clicca qui per acquistare il cofanetto con i 2 Blu-ray dei film della saga. creed

creed La sceneggiatura del terzo capitolo è scritta da Keenan Coogler e Zach Baylin, basata su un soggetto di Ryan Coogler. Nel cast rivediamo Tessa Thompson e Phylicia Rashād, ma non è confermato il ritorno di Sylvester Stallone come Rocky Balboa e non conosciamo informazioni riguardanti la trama. Grazie a MGM sappiamo, però, la data d’uscita del film, che arriverà nelle sale il 23 Novembre 2022.

Michael De Luca, presidente di MGM Film Group, e Pamela Abdy, presidente di MGM Film Group, ne hanno approfittato per rivelare la data d’uscita con la loro entusiasta dichiarazione: “La visione di Michael per Creed III è incredibilmente eccitante e sarà senza dubbio un importante contributo al cannone di questo franchise leggendario. Siamo entusiasti di portare il suo debutto alla regia e di condividere il prossimo capitolo della storia di Creed nelle sale il prossimo anno”.

Potrebbe interessarti...

Creed III

Rocky non ci sarà in Creed III

Rocky

20 cose che non sai sulla saga di Rocky

Dune

Dune: abbiamo una data ufficiale

Sylvester Stallone: volontà e perseveranza di un eterno combattente

John Rambo potrebbe tornare, questa volta contro un cartello messicano

Sei anche tu un fan della saga di Rocky? Quanto aspetti il ritorno di Creed?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0