Esattamente ieri, 22 luglio, l’acclamatissimo regista Jordan Peele ha pubblicato un tweet in cui ha rivelato il titolo e la data d’uscita del suo prossimo lavoro: Nope.
Nope, cosa sappiamo?
Sono pochissime le informazioni che abbiamo attualmente su Nope. Nulla si sa riguardo alla trama, sulla quale non è trapelata alcuna notizia. Sappiamo però che si tratterà di un thriller horror in pieno stile Peele, e questo non fa che aumentare la nostra curiosità!
Ricordiamo infatti che Jordan Peele ha all’attivo solo due lungometraggi, Scappa-Get Out e Noi (Us), entrambi degli horror estremamente efficaci e che hanno trovato i consensi del pubblico più ampio.
Ebbene, proprio ieri Jordan Peele ha pubblicato un tweet molto interessante: corredato dall’enigmatica emote di una nuvola, senza altra descrizione, è stato pubblicato il primo poster ufficiale del nuovo film del regista statunitense.
— Jordan Peele (@JordanPeele) July 22, 2021
Il titolo sarà Nope (modo colloquiale di dire no in inglese, chissà a cosa allude nel film?). Dal tweet abbiamo inoltre scoperto la data d’uscita: il 22 luglio 2022, esattamente tra un anno, esclusivamente presso le sale cinematografiche, con uno sguardo ottimista verso il futuro dei teatri e dei cinema, dopo ormai un anno e mezzo in cui ha prevalso decisamente l’home video. La data si riferisce all’uscita statunitense, non sappiamo ancora quando arriverà in Italia.
Dal poster possiamo leggere i nomi del cast, di cui i protagonisti saranno: Daniel Kaluuya (che ha ricevuto una candidatura al premio Oscar come miglior attore protagonista proprio per il primo film diretto da Jordan Peele, Scappa-Get Out), Steven Yeun (The Walking Dead, Minari) e Keke Palmer (Scream). Accanto a loro si aggiungono i nomi di Barbie Ferreira (Euphoria), Brandon Perea (The OA) e Michael Wincott, il celebre cattivo ne Il Corvo.
Nope verrà distribuito da Universal Pictures, alla terza collaborazione con il regista, con il quale è stato stipulato un contratto quinquennale. Jordan Peele è inoltre produttore accanto a Ian Cooper, per Monkeypaw Productions.
Jordan Peele, vecchi e nuovi progetti
Negli ultimi anni Jordan Peele ha lavorato in particolare come produttore. Proprio di recente infatti il suo nome figura dietro la produzione di Candyman di Nia DaCosta, inoltre è stato da poco annunciato che si occuperà della produzione del remake di La casa nera. In passato ha invece prodotto la serie Lovecraft Country e la nuova versione di Ai confini della realtà (The Twilight Zone), prestando anche la sua voce come narratore.
Già in passato Jordan Peele aveva reso delle dichiarazioni su alcuni dei suoi prossimi progetti:
“Ho altri quattro social thriller che voglio realizzare nel prossimo decennio. I mostri migliori e più spaventosi nel mondo sono esseri umani e ciò che siamo in grado di fare, specialmente quando insieme. Sto lavorando a queste premesse su questi diversi demoni sociali, questi mostri innatamente umani che sono legati a ciò a cui pensiamo e al modo in cui interagiamo, e ognuno dei miei film sarà su uno di questi demoni”.
Jordan Peele ha già dato prova delle sue capacità, riuscendo nella realizzazione di due soli film horror, entrambi però dotati di grande forza ed impatto, specie per i temi sociali affrontati. Chissà di cosa parlerà Nope? Non ci resta che aspettare le prossime novità, di cui sicuramente ti aggiorneremo!