non mi uccidere

Non mi uccidere: il Twilight italiano?

Viene presentato ormai da giorni come il Twilight italiano, ma Non mi uccidere non intende essere soltanto una brutta copia. Scopriamo perchè

E’ stato confermato l’inizio delle riprese del film Non mi uccidere, diretto da Andrea De Sica, nipote di Vittorio e Christian De Sica giunto al suo secondo lungometraggio dopo I figli della notte.

non mi uccidere

Il set è stato allestito nella verdeggiante cornice del Trentino Alto-Adige e a dare il volto ai protagonisti della storia d’amore fantasy, Alice Pagani e Rocco Fasano.

 

Lei già nota per il ruolo nella serie TV Baby, nonché già premiata con il Ciak d’oro 2019 come rivelazione dell’anno per la sua interpretazione in Loro di Paolo Sorrentino e lui conosciuto per aver dato il volto a Niccolò in Skam Italia.

In Non mi uccidere, prodotto da Warner Bros. Entertainment e Vivo film, anche Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane, Sergio Albelli, Giacomo Ferrara e Anita Caprioli. E’ ispirato al romanzo di Chiara Palazzolo, edito Piemme Edizioni, il primo di una trilogia letteraria fantasy che ha per protagonista Mirta ed il suo alter ego: Luna.

non mi uccidere

La sceneggiatura è stata adattata dallo stesso Andrea De Sica con Gianni Romoli ed il collettivo GRAMS, a firmare invece il montaggio, Pietro Morana, ad occuparsi della scenografia, Daniele Frabetti, e infine, ma non ultimo, la fotografia è affidata a di Francesco Di Giacomo.

non mi uccidere

Vanity Fair l’ha definito il Twilight italiano e la somiglianza degli interpreti nostrani con quelli della saga statunitense è indubbia, ma la sinossi è leggermente diversa: Mirta ama Robin alla follia, lui le promette che sarà amore eterno. In una notte di luna piena la voglia di trasgredire costa la vita a entrambi. Niente è come prima. Mirta capisce di essersi trasformata in una creatura che per sopravvivere si deve nutrire di carne umana. Ha paura. Braccata da uomini misteriosi, combatte alla disperata ricerca del suo Robin.

Cosa ne pensi? Avrà successo?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0