Uscirà nelle sale italiane il 10 gennaio 2019 la nuova commedia di Massimiliano Bruno, Non ci resta che il crimine. Il regista ha avuto a disposizione un cast di rilievo con attori come Giallini, Gassman e Tognazzi
Si tratta di una commedia dove tutto può succedere, e infatti quello che accade hai tre protagonisti è davvero incredibile. Si ritroveranno catapultati negli anni 80, tra i giorni di gloria dei Mondiali di Spagna e la malavita romana dell’epoca.
La trama
Ci troviamo a Roma nel 2018, tre amici di vecchia data hanno un’idea con la quale pensano di poter fare un po’ di soldi: un tour dei luoghi dei crimini perpetratisi a Roma da parte della Banda della Magliana. I tre amici non hanno mai avuto grandi possibilità o mezzi ma hanno sempre posseduto un’arma molto potente, la creatività. Dotatisi di travestimenti dell’epoca, dai jeans a zampa ai Ray-Ban specchiati, sono pronti per questo nuovo progetto; il destino ha però uno scherzo in serbo per loro:saranno infatti catapultati indietro nel tempo per davvero, proprio nella Roma degli anni ottanta.
Il cast
Il regista Massimiliano Bruno ha avuto a disposizione un cast ricco di nomi di spicco come Marco Giallini, al suo ritorno alla Magliana dopo diversi anni dall’interpretazione del “Terribile” in Romanzo Criminale. Altri attori di rilievo hanno partecipato alla realizzazione di Non ci resta che il crimine, come Alessandro Gassman, Edoardo Leo e Gianmarco Tognazzi. Unica star femminile la bellissima Ilenia Pastorelli, reduce dal successo di Benedetta Follia girato assieme a Carlo Verdone.