Nimic di Yorgos Lanthimos al cinema dal 28 marzo

Scopri il cortometraggio di Yorgos Lanthimos

Nimic è un’opera straordinaria e straniante, acclamata dai fan di Lanthimos, reduce dal successo di Povere creature!, e con protagonista Matt Dillon, qui nei panni di un violoncellista che in metropolitana incrocia lo sguardo di una sconosciuta, dando così inizio a un viaggio onirico ai confini del concetto di uomo e di identità. Il corto segna anche la reunion tra Yorgos Lanthimos e lo sceneggiatore Efthymis Filippou, che con le sue sceneggiature di The Lobster e di Il sacrifico del cervo sacro ha conquistato nomination all’Oscar e Palma d’oro a Cannes.

Yorgos Lanthimos Nimic

Lo short Nimic rappresenta una sorta di prova generale dei temi di Povere creature!, con la forza fulminea di un cortometraggio in grado di segnare lo spettatore come pochi altri nella storia: il viaggio di un uomo all’interno dello sguardo di una donna. Un’esperienza sensoriale che il grande schermo rende ancor più potente e indimenticabile.

Nimic Yorgos

Yorgos Lanthimos

Regista, sceneggiatore e produttore di origini greche, Yorgos Lanthimos nasce ad Atene, nel 1973. Studia regia cinematografica e televisiva presso la Stavrakos Film School e la sua carriera comincia da una serie di video di arti come la danza, passando per spot e video musicali. Nel 2004, collabora nel team creativo per le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi. a lì comincia la sua crescita nel mondo del cinema.

Vince vari premi e gli vengono date varie nomination come all’Oscar per Povere Creature! per il miglior film e miglior regista.

Nimic, della durata di 12 minuti, sarà disponibile a partire dal 28 marzo grazie a Trent Film.

Nimic

Rimani sintonizzato per leggere la recensione del cortometraggio!

Condividi questo articolo
lascia un commento