Con Doctor Strange in the Multiverse of Madness Sam Raimi torna a dirigere un film di supereroi dopo la sua trilogia dedicata a Spider-Man. Il regista ha anche espresso il proprio apprezzamento per Spider-Man: No Way Home, definendola un’esperienza divertentissima e inedita. Intervistato da Variety, a Raimi è stato chiesto a che punto sia il suo prossimo film:
“Vorrei saper rispondere a questa domanda. Penso che abbiamo finito, ma abbiamo montato proprio tutto. Stiamo iniziando a fare delle proiezioni di prova e scopriremo se c’è qualche suggerimento valido, se c’è qualcosa di poco chiaro o qualche altro miglioramento che posso fare nel poco tempo che resta, lo farò. Una cosa so del team della Marvel e cioè che non si fermeranno. Continueranno a spingere finché non avremo la migliore versione possibile.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nei cinema dal prossimo 4 Maggio. Nel frattempo possiamo rivedere il trailer, che ci propone molte analogie con la serie animata What If:
Doctor Strange in the Multiverse of Madness: trama ufficiali e rumors
“In Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il nuovo film dei Marvel Studios, il Marvel Cinematic Universe è pronto a sbloccare tutto il potenziale del Multiverso per spingere i propri confini più lontano che mai: viaggia nell’ignoto insieme al Dottor Strange, che, con l’aiuto di mistici alleati vecchi e nuovi, attraverserà le sconvolgenti e pericolose realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.”
Il film sarà ambientato dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home, con Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) che affronterà le conseguenze delle sue azioni dopo aver aiutato Peter Parker (Tom Holland). La trama ufficiale conferma il viaggio tra le realtà alternativa, alimentando le tanti voci che si sono susseguite negli scorsi giorni: si parla di Tom Cruise come Tony Stark di un altro universo, della presenza di molti Stephen Strange alternativi, del cameo di Leonardo DiCaprio come Spider-Man, nonchè del ritorno degli Spider-Men (soprattutto di Tobey Maguire), di Loki, degli X-Men, dei Fantastici Quattro e addirittura del debutto degli Illuminati.
Diretto da Sam Raimi e scritto da Michael Waldron (Loki), Doctor Strange in the Multiverse of Madness mostrerà sicuramente nel suo cast Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Rachel McAdams e Xochitl Gomez.