Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Summertime

Summertime: la seconda stagione ci sarà

Netflix annuncia il seguito della serie prodotta da Cattleya

Qualche settimana fa si è conclusa la serie evento Netflix Summertime, l’avevamo vista e commentata per voi, e alla fine ci eravamo lasciati con un gran bel punto interrogativo.

Ci sarà una seconda stagione?

Si perché il finale della storia, ci aveva lasciato un po’ di amaro in bocca, e la storia rimasta sospesa fra Summer e Ale ci aveva entusiasmato parecchio.

summertime

La possibilità di un sequel ci aveva per la verità quasi convinto, anche perché il anche il romanzo di Federico Moccia a cui la storia si ispira, Tre Metri Sopra Il Cielo ha avuto ben due seguiti, Ho Voglia Di Te e Tre Volte Te, rispettivamente pubblicati nel 2006 e nel 2017.

La storia di Babi e Step (i protagonisti del libro) è a tutti gli effetti una trilogia che racconta i loro tira e molla nel corso degli anni.

Summertime potrebbe essere la prima serie italiana a battere ogni record di visualizzazioni. Anche se Netflix non rilascia quasi mai i dati di ascolto, neanche dopo 24 ore dalla sua uscita Summertime è balzata immediatamente al primo posto della Top10 dei contenuti più visti su Netflix. In molti, quindi, hanno iniziato a vedere la serie, sin dalle prime ore del suo rilascio.

La voglia di conoscere come proseguiranno le vite di Summer e Ale è quindi davvero tanta da parte di coloro che si sono appassionati alle vicende di questi due ragazzi che si sono conosciuti e innamorati nel corso di un’estate in quel di Cesenatico.

Summertime

Bene, desso che Summertime è stata ufficialmente rinnovata da Netflix per una stagione 2 (e magari anche una terza?), gli sceneggiatori potrebbero trarre spunto dai due romanzi successivi di Moccia sulle vicende di Step e Babi, oppure divergere dal materiale di partenza per raccontare una storia inedita cucita appositamente su Summer e Ale.

Dopo il successo della prima stagione quindi, la serie originale italiana prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios –, tornerà per una seconda stagione, e dal momento che squadra che vince non si cambia, è stato anche confermato tutto il cast principale che ha conquistato il cuore del pubblico nella prima stagione: Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia AnnEdogamhe). Al loro fianco, nei ruoli adulti, anche Isabella (Thony), mamma di Summer e Blue, e Maurizio (Mario Sgueglia), papà di Ale.

Qualche novità riguarda invece la regia che vedrà dietro la macchina da presa Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e Marta Savina. Tutte le puntate saranno firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi che saranno affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.

Summertime

L’ambientazione ci riporterà ancora una volta tra le atmosfere estive della costa adriatica, grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission.

Per quanto riguarda la trama possiamo immaginare che ripartirà da una nuova estate: ci sarà forse un salto nel tempo in avanti e scopriremo come si è evoluta la relazione tra Summer e Ale dopo che il ragazzo  è volato in Spagna insieme all’amico Dario, per tornare a gareggiare con le moto da corsa.

La stagione 2 di Summertime potrebbe dunque raccontare il ritorno dei due amici in Italia per l’inizio dell’estate successiva, pronti a vivere un’altra vacanza indimenticabile con Sammy, Sofi ed Edo.

 

Summertime

Trattandosi di una serie incentrata sulle scorribande di un gruppo di ragazzi sulla riviera romagnola, sembra piuttosto logico che Netflix voglia rendere quello con con Summer, Ale e i loro amici un appuntamento estivo.

E c’è anche da dire che quando è possibile, la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra. Con Baby, ad esempio, c’è sempre riuscita, complici anche i pochi episodi.

In questo caso però, molto dipenderà da quando sarà possibile riaprire i set dal momento che a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, già da un paio di mesi di tutti i set di serie tv e film sono chiusi, ed è per questo motivo che appare quasi impossibile che una nuova tranche di episodi di Summertime venga girata già quest’estate.

Più facile pensare che la macchina si rimetta in moto a partire dalla primavera del 2021, per un rilascio dei nuovi episodi entro la fine del 2021.

Per avere anticipazioni ufficiali sulla trama, dovremo attendere che il team creativo si esprima a riguardo.

Non temete però, quando accadrà noi ci saremo e vi aggiorneremo.

Intanto vi lasciamo con un’intervista rilasciata dai due protagonisti Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe poco prima dell’uscita della prima stagione.

Potrebbe interessarti...

Summertime

Summertime: il teaser trailer della seconda stagione che vedremo in estate

Summertime

Summertime, la nuova serie evento di Netflix

Summertime

Summertime: la nuova serie con le musiche di Salmo e Tommaso Paradiso

Speciale

Fascinating Rhythm: il nuovo musical prodotto da Martin Scorsese

Skam Italia

Skam Italia: la quarta stagione in arrivo su Netflix

Non temere, ti terremo aggiornato su tutti gli sviluppi relativi alla seconda stagione di Summertime. Intanto dicci cosa ti aspetti da questo secondo capitolo della storia fra Summer ed Ale….siamo molto curiosi.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+3