Dopo il film Assassin’s Creed (Clicca qui per acquistare il dvd) con protagonista Michael Fassbender, la saga di Assassin’s Creed torna, ma non sul grande schermo, bensì su piattaforma streaming. Netflix, numero uno nella produzione di serie tv di successo, ha da poco annunciato l’intenzione di realizzare una serie sulla popolarissima saga di videogiochi Ubisoft.
L’annuncio arriva proprio a pochi giorni di distanza dall’uscita dell’ultimo titolo della saga videoludica, Assassin’s Creed: Valhalla, una notizia che quindi non può che aumentare l’hype e l’entusiamo dei fan del franchise Ubisoft, che erano già rimasti amareggiati dal deludente film del 2016 . Peter Friedlander, vice presidente della sezione Serie Originali di Netflix in un’intervista ha dichiarato: Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e dare vita alla narrazione ricca e su più livelli per cui Assassin’s Creed è amato. Dai suoi mondi storici mozzafiato e dall’enorme attrattiva mondiale come uno dei franchise di videogame più venduti di sempre, ci impegniamo a creare con cura un intrattenimento epico ed emozionante in modo tale da fornire un’immersione più profonda per i fan e i nostri clienti in tutto il mondo.
Al momento abbiamo ancora poche informazioni riguardo al progetto: l’intenzione è quella di realizzare un live-action che unisca più generi, in modo da accontentare il più possibile il pubblico. I produttori esecutivi della serie tv saranno Jason Altman e Danielle Kreinik, ma per quanto riguarda il cast e la data di uscita occorrerà attendere ancora. Netflix riuscirà a non deludere le aspettative dei fan? Purtroppo è ancora presto per dirlo, non ci resta che aspettare qualche news in più.