Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Nei-nostri-cieli-un-rombo-di-tuono

Nel nostro cielo un rombo di tuono, il docufilm su Gigi Riva

Partiranno a breve le riprese del docufilm su Gigi Riva dal titolo Nel nostro cielo un rombo di tuono

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Ogni volta che guardo una partita di calcio dell’Italia con mio suocero nomina sempre il più grande attaccante che l’Italia abbia mai avuto, Gigi Riva. Il docu-film che presto verrà girato in Sardegna Nel nostro cielo un rombo di tuono, ci farà immergere in un’Italia oramai quasi dimenticata quasi inesistente: dove il risultato lo sentivi alla radio e la sera vedevi le immagini in TV per cercare di poter capire cosa è andato storto nella partita persa o carpire il gol strepitoso messo a segno dai vari Mazzola, Riva, Sivori, Beccalossi e tanti altri.

Mi sento realmente parte in causa in questo progetto perché averlo incontrato in una normale caffetteria di Cagliari mi ha legato anche in qualche modo a questa terra meravigliosa, frastagliata ma mai abbandonata in primis dai suoi stessi cittadini e poi soprattutto da una bandiera campidanese come Gigi Riva. Aver allontano le lusinghe delle sirene della maggiori squadre italiane ha permesso al calciatore di entrare nella storia sia come campione ma soprattutto come uomo che ha legato indissolubilmente la sua vita alla terra dei quattro mori.

Nel nostro cielo un rombo di tuono – Nota del regista Riccardo Milani

Quella di Nel nostro cielo un rombo di tuono non è una storia qualsiasi: è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero. La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna. Nel nostro cielo un rombo di tuono racconta la coerenza e il coraggio con il quale Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese.

Nel nostro cielo un rombo di tuono_Gigi Riva

Un racconto intimo, dello sportivo e dell’uomo, Nel nostro cielo un rombo di tuono è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e coprodotto da Vision Distribution. Nel nostro cielo un rombo di tuono sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

Potrebbe interessarti...

The Avengers

Elizabeth Olsen ospite del Filming Italy Sardegna Festival

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2 – Ritorno a Coccia di Morto, Cortellesi e Albanese ancora insieme

Una storia che prima o poi doveva essere raccontata dopo quella del Divin Codino. Sicuramente per me che l’ho vissuto poco sarà un piacere ammirare le sue gesta e capire il suo modo di pensare che spero faccia riflettere i giovani giocatori di oggi sempre più sottomessi dai procuratori. O forse no? Tu che ne pensi?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0