Mustang Entertainment, editore audiovisivo, ha rilasciato la programmazione per il mese di febbraio, aggiungendo al proprio catalogo nuove uscite e riscoperte.
Contenuti
Le novità di Mustang Entertainment
Il 7 febbraio è fissata l’uscita di:
- MARGINI: la commedia punk di Niccolò Falsetti, divertente e amara, prodotta dai Manetti Bros con Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Matteo Creatini, Valentina Carnelutti, Nicola Rignanese, Paolo Cioni, Aurora Malianni e con Silvia D’Amico. L’illustrazione della locandina ufficiale di “Margini” è stata realizzata da Zerocalcare. Il film è stato presentato al Festival di Venezia 2022 – Settimana Internazionale della Critica.
- BRADO il nuovo film di e con Kim Rossi Stuart che, con toni che si avvicinano al western, indaga il rapporto tra padre e figlio.
- Walter Veltroni firma la regia di È STATO TUTTO BELLO: STORIA DI PAOLINO E PABLITO, il docufilm che ripercorre la storia del campione del mondo Paolo Rossi tra gioia, sacrificio e trionfo.
- Presentato al Cannes Film Festival: Selezione Ufficiale 2022 ed ispirato a fatti realmente accaduti, un noir in chiave femminista: LA NOTTE DEL 12 di Dominik Moll.
- Charlotte Gainsbourg nell’adattamento cinematografico tratto dall’omonimo pièce di Marguerite Duras, GLI AMORI DI SUZANNA ANDLER.
- Coproduzione Cina e Italia per la commedia romantica della regista Hou Zuxin che ha aperto il Far East Film Festival 24: LA RICETTA ITALIANA. Il film è disponibile anche in lingua originale senza sottotitoli. Una variazione contemporanea sul tema “Vacanze romane”.
Dal 21 febbraio:
- IO SONO L’ABISSO di Donato Carrisi, un adattamento per il cinema di uno dei suoi bestseller più acclamati.
- FALLA GIRARE la nuova commedia di e con Giampaolo Morelli.
- IL MALE NON ESISTE di Mohammad Rasoulof, il film vincitore dell’ORSO D’ORO al 70° FESTIVAL DI BERLINO: un film poetico che pone ognuno di noi di fronte alle responsabilità delle nostre scelte.
- La commedia gentilmente assurda WILD MEN – FUGA DALLA CIVILTA’ di Thomas Daneskov.
- UTAMA – LE TERRE DIMENTICATE di Alejandro Loayza-Grisi: scelto per rappresentare la Bolivia agli Oscar® 2023. Qui, a causa del cambiamento climatico, una famiglia è costretta a prendere un’importante decisione: lasciare o meno la propria terra?
- L’ultimo film, per quanto riguarda le novità, ma non per importanza è: 200 METRI di Ameen Nayfeh, vincitore del Premio Miglior Film al Middle East Now. L’emozionante racconto dell’odissea di un padre per raggiungere la propria famiglia.
Le riscoperte del mese
- dal 7 febbraio il cult inedito diretto e interpretato da Francesco Salvi VOGLIAMOCI TROPPO BENE e la commedia CREMA, CIOCCOLATA E…PAPRIKA con Barbara Bouchet e Franco e Ciccio; dal 21 febbraio il raro film horror LICANTHROPUS di Paolo Heusch.
- Prosegue la pubblicazione della serie DISTRETTO DI POLIZIA con La sesta Stagione(dal 7 febbraio) e La settima Stagione (dal 21 febbraio).
Tutti i film sono disponibili nei migliori punti vendita e negli store online. Vieni a scoprire quali sono in streaming e/o in DVD.