Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
studio-ghibli-tour-virtuale

Museo Ghibli: arriva il tour virtuale nel meraviglioso mondo di Miyazaki

Hayao Miyazaki e i suoi fantastici personaggi ti aspettano nel Museo Ghibli, il più ambito dagli amanti del regista giapponese

Ottime notizie per gli amanti dello Studio Ghibli! Sul canale YouTube è stata aperta una sezione dedicata alla visita virtuale del Museo Ghibli che ti farà scoprire i personaggi dei film di Hayao Miyazaki e soci.

Il Museo Ghibli è stato fortemente voluto da Miyazaki e fu inaugurato nel 2001 a Mitaka, cittadina ad Ovest di Tokyo. Entrare in un museo del genere dev’essere sicuramente un incanto per chi è cresciuto o ha scoperto in qualsiasi età i meravigliosi film del regista giapponese (leggi la nostra classifica).

museo-ghibli

Qui infatti incontriamo Porco Rosso che dirige il bar, un grande robot di bronzo arrivato dalla terra di Laputa fa da guardia all’ingresso, camminando troviamo il simpatico Totoro e il suo amico Gattobus. Insomma, ci sono tutti, basta solo scoprirli pian piano. Non vi è nessuna particolare attrazione, nessuna giostra, solo una straordinaria scenografia che dà forma tridimensionale ai personaggi dei cartoni di Miyazaki.

Come tante strutture, anche il Museo Ghibli ha dovuto affrontare l’emergenza Covid-19 ed è stato chiuso al pubblico, ma il canale YouTube (per nostra fortuna che viviamo dall’altra parte del mondo) ha pubblicato dei video in cui si può praticamente fare un tour virtuale!

Oltre tutto, trovi anche una parte dedicata allo studio di Hayao Miyazaki che spiega come nascono le sue idee, come egli fa prendere vita ai suoi personaggi. Ci sono libri sparsi dappertutto, abbozzi qua e là, disordine tipico di una persona geniale, insomma.

studio-di-hayao-miyazaki

 

Non resta che dedicarti un pomeriggio ed entrare, almeno virtualmente, in questa straordinaria “città incantata”.

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Un’ottima iniziativa per far conoscere il regno meraviglioso che si nasconde nei film dello Studio Ghibli. Andrai a visitarlo? Faccelo sapere nei commenti!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0