L’attore Fred Ward, indimenticabile per i suoi ruoli in Tremors, Il mio nome è Remo Williams, America oggi, è venuto a mancare all’età di 79 anni.
Fred, nato nel 1942 a San Diego, è stato attivista sindacale e compagno di lavoro di Meryl Streep in Silkwood di Mike Nichols. Prima di intraprendere una carriera nella recitazione è stato nell’esercito, ha fatto boxe a livello professionistico ed ha lavorato come boscaiolo in Alaska. Dopo aver frequentato la New York’s Herbert Berghof Studio diventa attore e partecipa ad alcuni film di Roberto Rossellini durante un periodo di studio a Roma.
Ward ha recitato in ruoli sia drammatici che in film d’azione, oltre a partecipare come guest star in alcune serie televisive, come Grey’s Anatomy. Tra gli altri suoi film Le avventure di Joe Dirt, Abandon – Misteriosi omicidi, Via dall’incubo, Blindato.
La sua morte è avvenuta l’8 maggio, l’annuncio della scomparsa è stata oggi resa nota dal suo agente Ron Hoffman, precisando che per volontà della famiglia, non sono stati resi noti né la causa né il luogo del decesso.