Finalmente sappiamo chi sarà dietro la macchina da presa per Shining Girls, la nuova serie tv della Apple basata sull’omonimo romanzo bestseller di Lauren Beukes uscito nel 2013.
La scelta si è riposta su un trio che dire perfetto è veramente poco parliamo infatti della vincitrice dei SAG Award e degli Emmy che conoscerai sicuramente molto bene per Il racconto dell’ancella Elisabeth Moss, dalla vincitrice dell’Emmy Michelle MacLaren che ricorderai sicuramente per Breaking Bad e dalla candidata agli Emmy Daina Reid.
Elisabeth Moss oltre alla regia farà anche da protagonista per Shining Girls. La notizia è stata data dalla rivista americana Variety.
Shining Girls sarà composta da otto episodi e ha come showrunner Silka Luisa. La direzione dei primi due episodi sarà nelle mani della MacLaren, anche la Moss avrà altri due episodi mentre Reid ne dirigerà ben quattro.
Quale sarà la trama di Shining Girls?
La protagonista di Shining Girls è Kirby, giornalista di Chicago sopravvissuta a un brutale assalto scoprendo però che la sua realtà cambia mentre va alla caccia del suo stesso aggressore. La serie vede anche Wagner Moura (“Narcos”) nei panni di Dan, un giornalista veterano che racconta la storia sempre più ampia di un attacco imitatore. Jamie Bell (“Rocketman) interpreta Harper, un misterioso solitario con una sorprendente connessione con Kirby.
La produzione di Shining Girls è in parte sempre legato sia alla Moss, avendo messo a disposizione quest’ultima il suo banner Love & Squalor Pictures che alla MacLaren con la MacLaren Entertainment. Tra i produttori esecutivi compare anche il nome di Leonardo DiCaprio per la Appian Way ed affiancherà Michael Hampton e Jennifer Davisson.