Moon Knight, è la nuova serie originale targata Disney+ che dovrebbe vedere come protagonista Jason Isaacs che è in trattativa per il ruolo di protagonista, mentre è arrivata la conferma di chi sarà a dirigere il progetto: si tratta dell’egiziano Mohamed Diab.
Moon Knight chi è il supereroe Marvel?
Non sappiamo ancora quando la serie debutterà sulla piattaforma di Topolino, sappiamo solo che la produzione dovrebbe iniziare entro fino 2020 e che quindi presumibilmente sarà fruibile dagli utenti entro fine 2021. Il ruolo di protagonista era stato proposto inizialmente a Keanu Reeves, il quale a abbandonato il progetto.
Andiamo ora a vedere insieme chi è Moon Knight; la serie seguirà le vicende di Marc Spector, personaggio dell’Universo Marvel creato dalla matita di Doug Moench e Don Perlin. Il personaggio è apparso per la prima volta nel 1975 in Werewolf by Night ed è il #32 . Marc Spector è un personaggio dalle molteplici personalità, le quali lo rendono più intrigante rispetto agli altri suoi colleghi supereroi.
Clicca qui per acquistare il fumetto originale
Tra le sue varie personalità troviamo: Jake Lockley un tassista e Steven Greant, un ricco playboy, equiparabile a Tony Stark. I poteri di Marc derivano dal dio dell’umore egiziano Khonshu, chissà se è per questo motivo che Mohamed Diab ha scelto di imbarcarsi in questa avventura.
Per ora non ci sono molte altre informazioni a riguardo di questo progetto, le riprese sarebbero dovute partire ad agosto, ma a causa della situazione sanitaria, il primo ciack è stato rimandato al 16 novembre ma visto l’aggravarsi della pandemia non sappiamo se questa data verrà rispettata o se ci saranno ulteriori rallentamenti.
Ti ricordo che da venerdì potrai vedere le nuove avventure di Din Djarin nella seconda stagione di The Mandalorian.
Ti lascio con il primo teaser trailer della serie, fammi sapere che ne pensi.
https://www.youtube.com/watch?v=y7Aj4V9DcpU