Non tutti conosceranno Ryan Steven Harris, un montatore che ha partecipato a film meno famosi come The Hard Way (2019) oppure più conosciuti tipo Moonfall (2022) di Roland Emmerich. Ti starai sicuramente chiedendo che cosa abbia di speciale questa persona, ti basti sapere che di recente è stato rilasciato il trailer del suo primo lungometraggio intitolato Moon Garden; un film horror che richiama le atmosfere fiabesche di Alice nel Paese delle Meraviglie, mostrando il percorso di una bambina in coma alla ricerca di un modo per svegliarsi dal suo incubo.
Il trailer in questi giorni ha fatto parlare molto di sé anche in altre testate come Fangoria, Screen Daily, Bloody Disgusting e tante altre ricevendo delle ottime impressioni. Moon Garden arriverà in diverse sale statunitensi, nel frattempo il film ha raccolto premi a tutti i festival dedicati al genere e si spera arrivi anche da noi.
Moon Garden: L’incubo del coma
Un trailer convincente quello che presenta Moon Garden; dal video è possibile notare le diverse tecniche con il quale il film è stato realizzato, unendo le riprese in live action con lo stop motion, l’animazione e tanto altro. Oltre a questo il film è stato girato interamente in pellicola 35mm insieme a delle lenti vintage riadattate che donano alle immagini un effetto nostalgico ed incantevole al tempo stesso.
Andando a citare registi come Guillermo Del Toro, David Cronenberg, Terry Gilliam e persino David Lynch; Ryan Steven Harris è stato in grado di dar vita ad un’opera indipendente che possiede la forza ed il coraggio per poter diventare col tempo un vero cult.
Di seguito trovi il trailer del film, buona visione!
Moon Garden è stato scritto e diretto da Ryan Steven Harris e prodotto da Oscilloscope Laboratories e Fire Trial Films. La fotografia è di Wolfgang Meyer, il montaggio è stato gestito dallo stesso Ryan Steven Harris e le musiche sono state composte da Michael Deragon.
Il Cast completo del film è composto da: Haven Lee Harris (figlia del regista), Augie Duke, Brionne Davis, Morgana Ignis, Maria Olsen, Timothy Lee DePriest, Phillip E. Walker, Angelica Ulloa, Téa Mckay, Joel Pelletier, Wolfgang Meyer, Will Sexton, Kevin James Barry e Rachael Wagner.
Sinossi di Moon Garden
La storia vede protagonista Emma (Haven Lee Harris), una bambina di cinque anni che, in seguito ad un terribile incidente, entra in coma. Durante lo stato vegetativo la piccola si ritroverà catapultata in un oscuro e surreale mondo onirico in cui uno spettro si nutre delle sue lacrime. Emma dovrà seguire la voce della madre per trovare la strada verso il risveglio.