Mister Link è una commedia vivace che parla della scoperta di creature inesplorate, protagonisti di questa storia Sir Lion Frost e il suo simpatico sasquatch Mr Link!
Chris Butler ormai ha un posto considerevole nel cinema d’animazione. Il regista, sulle tracce della tecnica registica dello Stop Motion (molto amato da Tim Burton) ha progettato lavori come La sposa cadavere, Tarzan 2, Coraline.
Con ParaNorman ha fatto il suo esordio da direttore artistico nel 2012, nel 2016 poi c’è stato Kubo e le sue corde ed infine nel 2019 è tornato con un lavoro che in America ha riscontrato già successo: Mister Link.
Mister Link è il nome dell’adorabile protagonista di questa avventurosa commedia molto vivace.
Sir Lionel Frost, un avventuriero coraggioso e al tempo stesso un uomo molto raffinato, si ritiene il più grande investigatore del mondo in materia di creature mitologiche e mostri. Il problema è che nessun altro sembra pensarla così; decide quindi di mettersi alla prova con un viaggio nell’America del nord ovest, fino alle coste del Pacifico, per scoprire la creatura più leggendaria del mondo: quello che dovrebbe essere l’anello di congiunzione con le origini primitive dell’Uomo: Mister Link che significa, appunto, anello mancante.
Mister Link è una bestia un po’ buffa, intelligente e molto dolce che verrà socperta da Sir Lionel. Probabilmente è l’ultimo della sua specie ed è irrimediabilmente solo e crede che Sir Lionel sia l’unico uomo in grado di aiutarlo. Insieme intraprenderanno un’audace ricerca in tutto il mondo per cercare dei lontani parenti di Mister Link nella valle di Shangri-La.
In tutto questo il fascino di Mister Link e il suo costante buon umore, sono le basi emotive e comiche di questo divertente film che farà sorridere bambini e famiglie.
Il film, prodotto da Laika e distribuito da 01 Distribution, uscirà in italia il 17 settembre 2020.