Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Midnight Mass

Midnight Mass: una nuova miniserie horror su Netflix

La serie, nata dal creatore di The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor, uscirà il 24 settembre

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Netflix ha appena rilasciato un trailer per Midnight Mass, la nuova miniserie horror creata da Mike Flanagan, già conosciuto per lavori di ottimo calibro come la serie antologica The Haunting che comprende, finora, The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor, entrambe disponibili su Netflix.

Non solo, Flanagan ha adattato per il piccolo e grande schermo anche alcuni dei più famosi romanzi di Stephen King come Il gioco di Gerald (anche questo disponibile su Netflix) e Doctor Sleep, uscito nelle sale nel 2019 e prodotto da Warner Bros. Adesso, finalmente, il talentuoso sceneggiatore e regista si sta cimentando su questo nuovo progetto originale.

Midnight Mass 2 Infatti anche le due serie che compongono The Haunting sono degli adattamenti di romanzi già esistenti: L’incubo di Hill House di Shirley Jackson e Il giro di vite di Henry James. Midnight Mass al contrario è un lavoro che è nato ed è stato sviluppato interamente all’interno della mente di Mike Flanagan.

Midnight Mass vedrà il ritorno di vecchie conoscenze già viste nei lavori di Flanagan

Capita molto spesso che la collaborazione tra regista e attori vada ben oltre un singolo progetto. Anche in questo caso, in Midnight Mass, Mike Flanagan ha richiamato parte dei suoi attori migliori per prendere parte a questa nuova miniserie. Nel cast troveremo, infatti, Kate Siegel, Henry Thomas, Annabeth Gish, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Alex Essoe (già presenti nelle due serie di The Haunting) e Michael Trucco (visto in Hush – Il terrore del silenzio), senza contare nuovi acquisti come Zach Gilford e Hamish Linklater.

Midnight Mass 3 Midnight Mass sarà incentrata su una comunità isolata in un’isola (perdona il gioco di parole) che inizia a sperimentare presagi spaventosi ed eventi miracolosi dopo l’arrivo di un misterioso prete. In effetti, sembra che la trama sia simile a quella raccontata in un altro romanzo di Stephen King: Revival. Tuttavia dal trailer possiamo vedere che ci sono sostanziali differenze tra queste due storie.

Midnight Mass uscirà il 24 settembre su Netflix e chissà, magari riuscirà ad eguagliare il successo ottenuto con le serie e i film ai quali Flanagan ha già lavorato.

 

 

Potrebbe interessarti...

Midnight Mass

Midnight Mass: l’orrore è servito ad episodi

The midnight sky

The Midnight Sky: recensione del film di George Clooney

Moon Knight

Il fantastico trailer di Moon Knight

Speciale

George Clooney e Brad Pitt nel nuovo thriller di Jon Watts

Loki

Loki rivoluzionerà il Marvel Cinematic Universe

Cosa ne pensi di questa nuova miniserie horror nata dalla mente di Mike Flanagan?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0