Annunciato per aprile di quest’anno, poi ottobre, dovrebbe infine debuttare ad aprile 2026 Michael, il biopic dedicato all’indimenticabile Re del Pop, di cui è stato rilasciato il trailer. Diretto da Antoine Fuqua, ad interpretare l’iconica star il nipote del cantante Jafaar Jackson, mentre ad indossare i panni di un giovanissimo Michael è stata reclutata la giovane star del web Juliano Krue Valdi, che ha più volte mostrato la sua abilità con i passi di danza di Jackson.

Il cast comprende anche Colman Domingo (Joe Jackson, padre di Michael e manager dei Jackson Five), Nia Long (Katherine, la madre), Joseph David-Jones e da Nathaniel McIntyre (da giovane) (Jackye, fratello e membro dei J5), Rhyan Hill e da Judah Edwards (Tito, fratello e membro dei J5), Jamal R. Henderson e da Jayden Harville (Jermaine, fratello e membro dei J5), Tre Horton e da Jaylen Lyndon Hunter (Marlon, fratello e membro dei J5), Jessica Sula (LaToya, sorella), Kendrick Sampson (Quincy Jones) e Kat Graham (Diana Ross).
Michael segue la carriera del Re del Pop dai suoi esordi negli anni ’60, quando era ancora un bambino, nei Jackson 5, fino ad arrivare alla sua lunga e prolifica carriera da solista che lo ha portato a diventare l’artista più conosciuto e amato al mondo. Secondo quando rivelato, oltre a parlare della vita pubblica, il film ci offrirà uno scorcio di quella privata, del suo percorso creativo, la beneficenza, ma, come inizialmente dichiarato, non ci saranno allusioni alle accuse di molestie, anche se in seguito Graham King, uno dei tre produttori, avrebbe rivelato che invece il film tratta anche questi episodi, scatenando le ire della famiglia di Michael Jackson che ne aveva proibito la menzione.