memorie di un assassino

Memorie di un assassino al cinema: non è mai troppo tardi!

Il capolavoro dei primi anni 2000 targato Bong Joon-ho, a distanza di ben 17 anni, arriva nelle nostre sale

E’ proprio vero, la regola del “non è mai troppo tardi” vale per tutto, anche per il grande schermo. Già, perché oltre al candidato e vincitore di ben quattro Oscar Parasite, arriverà al cinema il 13 febbraio il capolavoro indiscusso dell’amato regista nord-coreano Bong Joon-ho. Stiamo parlando di Memorie di un assassino, uscito nel 2003, che arrivò in Italia solo per la versione Home Video. Il film in generale riscosse un successo stellare mettendosi in coda come film dell’anno dopo Il Signore degli anelli.

In Memorie di un assassino avremo modo di rivedere sullo schermo Song Kang-ho (protagonista di Parasite) il quale interpreterà l’investigatore Park Doo-man intento a smascherare, insieme ad un altro detective, l’anonimo serial killer che per anni ha realmente terrorizzato la Corea con una sfilza di omicidi ancora oggi irrisolti. La polizia coreana a quel tempo non aveva i mezzi per seguire meticolosamente un caso ordinario e di conseguenza si trovò totalmente impreparata di fronte ad un assassino seriale. Gli agenti si potevano affidare al loro istinto, metodo che adotterà spesso Park Doo-man, oppure ricontrollare ogni giorno i dati a disposizione sperando che sia sfuggita loro la traccia fondamentale utile a risolvere il caso.

memorie di un assassinoAl suo esordio, il film fu accolto positivamente dalla critica e amato da registi come Quentin Tarantino. Su IMDb inoltre ha un voto di 8/10, ma la fama che precede questo capolavoro non è l’unico motore che ci spingerà sicuramente a dirigerci nelle sale. Ricordiamo ancora che Bong Joon-ho è in corsa per gli Oscar con il suo fenomenale Parasite candidato a miglior film che uscirà il 6 febbraio in tutti i cinema. Possiamo dire che questo mese darà l’opportunità al pubblico italiano di allargare i propri orizzonti cinematografici!

Se anche a te è piaciuto questo grande film e sei impaziente per questo grande ritorno, lascia un commento e scrivici cosa ne pensi!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1