Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
May December Natalie Portman Julianne Moore

May December: il nuovo film con Natalie Portman e Julianne Moore

Natalie Portman e Julianne Moore per la prima volta insieme in May December, il nuovo film di Todd Haynes

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

May December è il nuovo dramma del regista Todd Haynes, che vedrà come protagoniste Natalie Portman e Julianne Moore.

May December: di cosa parla?

“Venti anni dopo che la loro famosa storia d’amore ha attirato l’attenzione della nazione con gli articoli pubblicati sui tabloid, Gracie Atherton-Yu e suo marito Joe (che è più giovane di lei di 23 anni) si ritrovano alle prese con i loro figli gemelli che stanno per diplomarsi al liceo.

Quando l’attrice di Hollywood Elizabeth Berry arriva a trascorrere del tempo con la famiglia per capire meglio il carattere di Gracie, che interpreterà in un film, le dinamiche della famiglia vanno in mille pezzi a causa della pressione causata da uno sguardo esterno. Joe, che non ha mai elaborato quello che è accaduto nella sua giovinezza, inizia ad affrontare la realtà della sua vita a 36 anni e con dei figli che stanno già partendo per il college”.

Questa è la sinossi ufficiale del film, così come riportato da Deadline. Leggendo quanto suddetto sembra quasi che ci sia una sottile ispirazione a Persona, film di Ingmar Bergman del 1966, dove una delle due protagoniste è proprio un’attrice e in cui le due donne convivono al fine di capire meglio l’una il carattere dell’altra, esperienza che però risulterà deleteria, inscenando così uno dei drammi psicologici più celebri e importanti della storia del cinema. May December prevede altre componenti e certamente non è stato presentato come un remake di Persona, ma è impossibile non notare una leggera somiglianza nel tema di fondo, infatti la descrizione del film prosegue:

“Mentre Elizabeth e Gracie si studiano a vicenda, le somiglianze e le differenze tra le due donne iniziano ad avere alti e bassi. May December, ambientata nella città di Camden, nel Maine, è un’esplorazione della verità, della narrazione e delle difficoltà (o dell’impossibilità) nel capire totalmente un’altra persona“.

Cos’altro sappiamo sul nuovo film di Todd Haynes?

May December sarà diretto da Todd Haynes, regista noto per film quali Carol, Lontano dal paradiso e Io non sono qui. Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2022.

Protagoniste saranno le eccezionali Natalie Portman e Julianne Moore, entrambe vincitrici del premio Oscar come migliori attrici protagoniste, rispettivamente per Il cigno nero e per Still Alice. Il film segnerà la prima collaborazione tra le due attrici, che reciteranno nello stesso film per la prima volta! Inoltre sarà anche la prima volta che Natalie Portman interpreterà un ruolo in un film di Todd Haynes, al contrario di Julianne Moore, per la quale May December sarà la quinta collaborazione con il regista, dopo Safe, Lontano dal paradiso, Io non sono qui e La stanza delle meraviglie.

Natalie Portman

La sceneggiatura è stata affidata a Samy Burch, tratta da una storia originale scritta a quattro mani dallo stesso Burch insieme con Alex Mechanik. Riguardo allo script, Todd Haynes ha dichiarato:

“Ciò che mi ha attratto così tanto dell’eccezionale sceneggiatura di Samy Burch è stato il modo in cui ha affrontato argomenti potenzialmente scivolosi con una sorta di pazienza osservativa che ha permesso di esplorare i personaggi della storia con una sottigliezza non comune”.

Il film sarà prodotto da Jessica Elbaum e Will Ferrell per Gloria Sanchez Productions, Christine Vachon e Pam Koffler per Killer Films e dalla stessa Natalie Portman, insieme con Sophie Mas per la loro casa di produzione, MountainA.

Altri progetti

lisey's story serie tv

L’ultimo lavoro del regista Todd Haynes è The Velvet Underground, documentario sull’omonima rock band, che verrà presentato in anteprima mondiale in occasione del Festival di Cannes che si terrà questo luglio 2021. Natalie Portman è invece impegnata attualmente sul set del nuovo film Marvel Thor: Love and Thunder, diretto da Taika Waititi. Per quanto riguarda Julianne Moore, abbiamo avuto modo di vederla di recente in Lisey’s Story, la nuova serie tratta da un libro di Stephen King, su Apple TV, e prossimamente sarà nel film Dear Evan Hansen, dramma musicale la cui uscita è prevista per settembre 2021.

Ti terremo aggiornato sulle prossime novità su May December, nell’attesa ti lasciamo il trailer ufficiale del prossimo film con Julianne Moore, Dear Evan Hansen:

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0