Matrix Resurrections

Matrix Resurrections: il primo trailer ufficiale

Come promesso da Warner Bros, eccolo qui

Due giorni fa, ti avevamo informato di un annuncio ufficiale da parte di Warner Bros Pictures riguardo l’uscita di un primo trailer di Matrix Resurrections, il quarto capitolo della famosissima saga nata dalla mente delle sorelle Wachowski. Inizialmente annunciato con il semplice titolo di Matrix 4, il nuovo film vede il ritorno solamente di una delle due sorelle: Lana.

Nel trailer possiamo vedere Keanu Reeves nei panni di un inconsapevole Neo (o per meglio dire Thomas A. Anderson), esattamente come nel primo film quando ancora non era diventato l’eletto, dire al proprio psicologo di star facendo degli strani sogni seppur sia in parte consapevole che non si trattino affatto di sogni.

Matrix Resurrections - Screen 1

Lo vediamo successivamente entrare in un bar e fare la conoscenza (di nuovo) di Trinity, e sebbene i due non si conoscano pare proprio che entrambi avvertano che qualcosa non torna, come se quel mondo che li circonda fosse sbagliato. Dal trailer sembra che Neo stia facendo largo uso di pillole azzurre, quelle che nel primo capitolo della saga non servivano ad altro che a far risvegliare l’eletto nel suo letto l’indomani per poter credere tutto ciò che voleva, e restare quindi intrappolato in Matrix. Non sappiamo ancora se si tratti dello stesso tipo di pillole o si tratti solo di un furbo richiamo.

Matrix Resurrections sembra quasi un remake più che un sequel

Proprio come avveniva nel primo film, Neo verrà messo davanti ad una scelta da un giovane Morpheus (interpretato da Yahya Abdul-Mateen II) che comporta la presenza delle ormai note pillole: la rossa e la blu. E proprio ricalcando la scena del primo Matrix, l’eletto sceglie di prendere la rossa. Da lì inizia l’azione, con tanto di panoramiche al mondo reale, in cui le macchine sembrano aver preso nuovamente il controllo.

Gli elementi tipici dei film delle Whachowski, tra cui spari, esplosioni, acrobazie e combattimenti a mani nude si ripresentano in successione nella seconda parte del trailer, in cui vediamo Neo ritornare ad avere pieno possesso delle proprie abilità e lottare per sopravvivere insieme a Trinity.

Matrix Resurrections - Screen 2

Matrix Resurrection uscirà nelle sale l’1 gennaio 2022 e vedrà nel cast, oltre a Keaneu Reeves e Carrie-Ann Moss, il ritorno di Jada Pinkett Smith nel ruolo di Niobe. Ad essi si affiancheranno Andrew Caldwell, Priyanka Chopra, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Ellen Hollman, Eréndira Ibarra, Toby Onwumere, Christina Ricci, Max Riemelt e Brian J. Smith.

E tu cosa ne pensi di questo primo trailer? Respiri o no le stesse atmosfere dei primi film?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0