Negli scorsi giorni i Marvel Studios hanno mostrato trailer e anticipazioni sulle prossime serie tv in programma per Disney Plus durante il New York Comic-Con. Oltre ai diversi panel di Marvel Comics, Marvel Animation e Marvel Television hanno anticipato i progetti del 2026. La prima ha rivelato che Apocalisse sarà il villain della seconda stagione di X-Men ’97 e ha parlato della presenza di Venom, Gwen Stacy e Daredevil nella seconda stagione de Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere.

Marvel Television non inizia con ottime notizie: Wonder Man, la prossima serie tv del MCU, non arriverà più quest’anno, ma direttamente il 28 gennaio 2026 alle ore 3:00 italiane con tutti e otto gli episodi su Disney Plus. Vediamo ora il trailer ufficiale, disponibile anche in italiano:
Yahya Abdul-Mateen II non è nuovo nel mondo dei supereroi: dopo Watchmen e i due film di Aquaman, vestirà i panni del protagonista Simon Williams, aspirante attore hollywoodiano, che cerca di rilanciare la sua carriera. Anche Zlatko Burić arriva dal mondo DC (il presidente della Boravia in Superman) e nella serie tv interpreta il leggendario regista Von Kovak chesta girando il remake del film sui supereroi Wonder Man. Trevor Slattery (Ben Kingsley) è un collega che in un incontro casuale informa Simon di questo possibile nuovo grande ruolo.
Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, sarà lo showrunner e regista principale di Wonder Man e Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine) rivestirà il ruolo di capo degli sceneggiatori. Il protagonista omonimo della serie tv è un personaggio dei fumetti creato nel 1964 da Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck. Simon Williams e nasce come nemico degli Avengers, potenziato da un esperimento del Barone Zemo che gli dona i super poteri. In seguito si unisce agli eroi, ma oltre a salvare il mondo, ha anche seguito una carriera di attore a Hollywood.
Marvel ripesca Jessica Jones, Ultron e Visione
L’ultima serie presentata è stata VisionQuest, annunciata ora ufficialmente come ultimo capitolo della trilogia iniziata con WandaVision e continuata con Agatha All Along. Purtroppo il trailer è stato mostrato solo ai presenti a New York, ma sappiamo che inizia con Visione Bianco dall’aspetto umano che entra in una villa, dove è accolto da alcuni domestici; si scopre subito che questi ultimi sono intelligenze artificiali in forma umana già viste in precedenza nel MCU.
James D’Arcy interpreta J.A.R.V.I.S., dopo averlo visto come l’omonimo maggiordomo di Howard Stark in Agent Carter, Avengers: Endgame e What If…?; vedremo anche le incarnazioni umane di F.R.I.D.A.Y. (Orla Brady)ed E.D.I.T.H. (Emily Hampshire), ma soprattutto quella di Ultron, interpretato ancora una volta da James Spader, con una barba folta; il villain mostrerà alla fine a Visione il figlio ormai cresciuto, Tommy Maximoff, interpretato da Ruaridh Mollica. La serie tv Marvel è attesa per la fine del 2026.
La presentazione a New York non sarebbe stata completa senza uno degli eroi Marvel di New York City più iconici. Charlie Cox, protagonista di Daredevil: Rinascita, è salito sul palco per parlare del futuro di Matt Murdock/Daredevil nella seconda stagione della serie di successo. I fan sono stati entusiasti quando anche Krysten Ritter, che torna nell’MCU nei panni di Jessica Jones, è salita sul palco.
Ha parlato del suo ritorno al personaggio sei anni dopo la fine della serie omonima (Jessica Jones), prima che il cast condividesse alcune immagini della seconda stagione di Daredevil: Rinascita, in arrivo su Disney+ nel marzo 2026. Il gruppo ha confermato che la terza stagione della serie è già in lavorazione. Jessica Jones farà parte della squadra di vigilanti che Daredevil assemblerà per contrastare Kingpin, di cui non conosciamo ancora gli altri membri.