La star americana Mark Ruffalo riceve il riconoscimento sulla Walk of Fame l’8 febbraio 2024 accompagnato dalla moglie, l’ex attrice Sunrise Coigney e da due dei suoi ragazzi. Cosa ha fatto quest’uomo? Scopriamo subito di più sull’attore e su questa attrazione!
Mark Ruffalo
Mark Alan Ruffalo è nato il 22 novembre 1967 a Kenosha, Wisconsin. La sua carriera è stata eclettica e variegata, spaziando da ruoli drammatici a commedie romantiche e thriller. Ruffalo ha ottenuto riconoscimento per il suo lavoro nella pièce teatrale This Is Our Youth (1996) e nel film drammatico You Can Count on Me (2000).
Ma il suo ruolo più importante è stato come Bruce Banner / Hulk nel Marvel Cinematic Universe dal 2012. Ha ricevuto numerose nomination per l’Oscar al miglior attore non protagonista per il ruolo nella commedia drammatica The Kids Are All Right (2010), per la sua interpretazione di Dave Schultz nella biografia Foxcatcher (2014), per il ruolo di Michael Rezendes nel dramma Spotlight (2015) e per il suo personaggio in Povere Creature! (2023).
Ha vinto il Screen Actors Guild Award come Miglior attore in un film TV per la sua interpretazione in The Normal Heart (2015) e l’Emmy Award come Miglior attore protagonista in una miniserie o film per il suo doppio ruolo di gemelli identici in I Know This Much Is True (2020).
La sua eredità artistica è notevole e continua a influenzare il mondo dello spettacolo. Mark Ruffalo è un attore versatile e apprezzato, con una carriera che spazia dal palcoscenico al grande schermo.
Vediamo come si è espressa una cara collega del premiato: “Lavorare con te, Mark, significa volerti bene, non importa cosa si dica. Ti permetti di essere pienamente conosciuto dai tuoi colleghi, dal pubblico, dal mondo.”
Walk of Fame
La storica attrazione turistica si trova a Hollywood, in California (USA). Si tratta di una camminata in cui sono incastonate più di 2000 stelle in ottone che onorano i più grandi successi come attori, musicisti e registi. Ricordiamo che esiste una leggenda per classificare ogni tipo di artista presente, il logo varia da musicista a regista a produttore.
Il Walk of Fame è nato nel 1960 ed è uno dei più grandi riconoscimenti per il successo di persone nel mondo dell’intrattenimento. Si estende per 18 isolati. Qui potete trovare il sito web di questa attrazione. Le star che hanno ottenuto questo premio sono attualmente 2772, stelle in ottone a cinque punte.
Osservate qui altri scatti di Mark Ruffalo al Walk of Fame!
Per ottenere la stella sul Walk of Fame, ci sono dei requisiti molto importanti come 5 anni di lavoro nel settore scelto, notevoli realizzazioni in quanto artista, inoltre, la persona deve aver apportato dei cambiamenti alla comunità. Le candidature inviate ogni anno vengono esaminate attentamente e selezionate da un comitato. Solo gli artisti più qualificati ricevono una stella, che viene poi installata nel Walk of Fame l’anno successivo.
Ricordiamo che è possibile che dopo 5 anni dalla morte, venga assegnata una stella post-mortem per ricordare il grande operato della persona come nel caso di Marylin Monroe e Whitney Houston. Ogni anno, vengono aggiunte circa 20 stelle alla Walk of Fame.
La novità della Walk of Fame è la possibilità di visitarla virtualmente, infatti non è necessario che tu vada a Hollywood per vedere le stelle più celebri. Scopri come fare qui!
Il sito ufficiale della Walk of Fame permette di fare una visita online attraverso la mappa o la ricerca di una persona in particolare. Inoltre, è possibile assistere alle cerimonie di premiazione online, sempre sul sito ufficiale.