Lupin è certamente tra le serie Netflix più accattivanti che abbiamo scoperto questo inverno. La capacità di sorprendere lo spettatore con nuovi dettagli è davvero intrigante proprio come vuole la leggenda del ladro gentiluomo più famoso del mondo.
Già tempo fa ti avevamo introdotto che le nuove puntate sarebbero state disponibili in estate. Ora però il tempo per gli appassionati di questa serie sembra come essersi ristretto perché proprio ieri Netflix ha rilasciato il primo teaser che già qualcosa ci dice su ciò che vedremo.
Il Lupin di Omar Sy
Essere un attore ed entrare in unn ruolo conosciuto in tutto il mondo come quello di Lupin, lo ammetto non è facile. Io fin da bambino e poi da ragazzo era un mio idolo, anche se forse correva troppi rischi per una donna che al minimo cedimento gli voltava le spalla. Come sai al cuore non si comanda.
L’attore Omar sy risponde così ad una domanda posta da Franck Garbarz parlando di come sia arrivato a questo progetto.
Franck Garbarz: Ho sentito che sei arrivato a questo progetto in condizioni ideali. Gaumont ti ha chiesto, la società di produzione dietro lo spettacolo, di scegliere un personaggio che volevi interpretare.
Omar Sy: Agli attori non viene fatta spesso questa domanda. È il genere di cose che accadono raramente. Ma non mi ci è voluto molto per inventare Arsène Lupin. È il personaggio perfetto per un attore. È seducente e intelligente, interpreta più ruoli e rende possibile vivere tutti i tipi di avventure. Se fossi stato britannico, avrei detto James Bond. In Francia, abbiamo Lupin.
Quando cresci in Francia, sai chi è Lupin, che aspetto ha, di cosa è capace. È uno dei nostri eroi. Conoscevo di più la versione manga di Lupin, e così sono stato presentato al personaggio negli anni ’80 attraverso la versione giapponese della creazione di Maurice Leblanc. Quando sono entrato a far parte del progetto, ho iniziato a leggere i libri e ho guardato di nuovo tutti gli adattamenti filmati. Devo dire che il ritratto di Georges Descrières (nella serie televisiva francese degli anni ’70) è il mio preferito.
Io non vedo l’ora di seguire le vicende ed i segreti che verranno svelati nelle ultime cinque puntate in prossimità dell’estate. A te è piaciuto il teaser? Facci sapere la tua opinione