LUPIN_III_POSTER_ITA_DEF

Miyazaki amarcord, Lupin III – Il Castello di Cagliostro torna al cinema

Sulla scia del successo de Il Ragazzo e l'Airone ecco quello che fu il debutto alla regia di Hayao Miyazaki tirato a lucido per il grande schermo

Evento speciale per ogni appassionato di Lupin che si voglia definire tale in arrivo sul grande schermo. Il 4, 5 e 6 marzo sono previste le proiezioni al cinema della versione rimasterizzata e restaurata di quello che fu nel 1979 il debutto alla regia (per i lungometraggi) di Hayao Miyazaki, ovvero sia Lupin III – Il Castello di Cagliostro, il più iconico tra i film del ladro gentiluomo, e reso tale anche dal contributo artistico del compianto Monkey Punch.

Lupin III. Il castello di Cagliostro 1Un record che nessuno potrà mai togliere a Lupin III – Il Castello di Cagliostro è inoltre quello di essere stato il primo film di animazione presentato al Festival di Cannes. Mica male per il nostro Hayao, che 45 anni anni dopo continua a dominare il box office con il suo ultimo successo, Il Ragazzo e l’Airone.

Trama di Lupin III – Il Castello di Cagliostro

Lupin, manco a dirsi, ha svaligiato un casinò, ma ben presto si è reso conto che le banconote del bottino sono contraffatte. La cosa è più grande di così però, essendo che qualcuno ha prodotto così tanto denaro falso da mettere in crisi l’economia mondiale, e quel qualcuno Lupin, coadiuvato da Jigen, il pistolero fidato, e Goemon, l’abilissimo samurai, lo ha individuato nello stato più piccolo del mondo, aka lo stato di Cagliostro, con a capo il conte omonimo.

Lupin III. Il castello di Cagliostro 3

All’interno del Castello Lupin troverà la bella Clarisse, tenuta prigioniera dal Conte, e in possesso della chiave per giungere al tesoro. E per il nostro Lupin non c’è avventura migliore che cercare di salvare belle ragazze dalle grinfie del supercattivo di turno e, allo stesso tempo, poter mettere le mani su un tesoro di inestimabile valore.

Lupin III. Il castello di Cagliostro 2

Ovviamente non possono mancare in una storia di Lupin sia Fujiko, la femme fatale che non ammette repliche, sia l’Ispettore Zenigata, come sempre adorabile nel non riuscire ad arrestare il ladro più famoso degli anime.

Dove vedere Lupin III – Il Castello di Cagliostro

Non c’è ancora la lista dei cinema che il 4, 5 e 6 marzo proietteranno il film, ma si potrà consultare presto su nexodigital.it, perciò tieniti pronto.

Lupin III. Il castello di Cagliostro 4

E tu sei un appassionato di Lupin III? Qual è il tuo personaggio preferito?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0