È in arrivo Lucky Hank, la nuova serie con protagonista Bob Odenkirk: ecco tutti i dettagli!
Lucky Hank, di cosa parla?
Lucky Hank segue la crisi di mezz’età di William Henry “Hank” Devereaux Jr., l’anarchico direttore del dipartimento di inglese di una fittizia università in Pennsylvania. Nel giro di poco tempo l’uomo si ritroverà il naso rotto da un collega, penserà che sua moglie lo stia tradendo con il rettore dell’università, si chiederà se una procace collega stia tentando di sedurlo con noccioli di pesca e minaccerà di giustiziare un’oca su una rete televisiva locale. Il tutto mentre cerca di fare i conti con un padre estraniato e donnaiolo, la rinuncia ad una promessa giovanile ed il fallimento di alcune funzioni vitali del corpo.
Cos’altro sappiamo sulla serie?
Lucky Hank originariamente era stata resa nota con il titolo Straight Man, riprendendo il nome del romanzo scritto da Richard Russo e da cui è tratta la serie.
Sarà Bob Odenkirk a prestare il volto al personaggio protagonista. Ricordiamo l’attore è noto in particolare per il ruolo di Saul Goodman, in Breaking Bad e Better Call Saul. Ormai amato dal pubblico, l’attore sta per fare ritorno sul piccolo schermo con un nuovo personaggio che ci viene presentato nel primo teaser ufficiale di Lucky Hank:
“Sono sempre stato un uomo difficile. Sono specializzato in piccoli dissapori e seccature insignificanti. Questo è il mio posto”.
Così cita Bob Odenkirk nella clip. Accanto a lui nel cast ci saranno anche Mireille Enos, Oscar Nunez, Tom Bower, Kyle Maclachlan e Chris Diamantopoulos.
La sceneggiatura è a cura di Paul Lieberstein e Aaron Zelman. Lucky Hank è prodotta da TriStar Television e Gran Via, la compagnia di Mark Johnson che ha già collaborato con Bob Oderkink producendo anche Better Call Saul e Breaking Bad. Figurano come produttori esecutivi gli sceneggiatori Zelman e Lieberstein, Bob Odenkirk, lo scrittore Richard Russo, Naomi Odenkirk, Marc Provissiero e Peter Farrelly, che partecipa anche in veste di regista.
Lucky Hank è una serie targata AMC e l’uscita statunitense è prevista per il 19 marzo. Ancora non sappiamo quando la serie arriverà in Italia né su quale piattaforma streaming sarà disponibile, ma ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!