La fine di Lucifer prima o poi doveva arrivare. Dopo l’inaspettato prolungamento del contratto di Tom Ellis, protagonista della serie sin dal 2015, la sesta stagione sarà quella conclusiva ma non potremo gustarla prima del prossimo anno. Fino ad allora, dal 28 maggio 2021, sarà rilasciata su Netflix l’attesissima seconda parte della quinta stagione, nella quale l’arrivo di Dio (interpretato da Dennis Haysbert) sulla terra promette scintille e sviluppi imprevedibili. Qui sotto gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson mostrano su twitter il copione dell’ultimo episodio, intitolato Partners ’til the End.
Final episode title y’all. (Bonus: demonic photo bomb.) ❤️😈 #Lucifer #LuciferS6 pic.twitter.com/9rlIA6v2cx
— Ildy Modrovich (@Ildymojo) March 30, 2021
Commossi anche i saluti dei membri del cast, da Tom Ellis a Lesley-Ann Brandt (Mazekin) ad Aimee Garcia (Ella Lopez) che via social hanno voluto condividere coi propri affezionatissimi fan la conclusione di questa lunga avventura cominciata nel 2015, che aveva rischiato di interrompersi dopo la cancellazione dello show alla fine della terza stagione. All’epoca furono proprio i fan ad insistere perchè la serie andasse avanti, con una petizione (#Savelucifer) divenuta ben presto virale sul web, al punto da convincere Netflix ad acquistare i diritti da Warnermedia. A partire dalla quarta stagione quindi il personaggio creato da Tom Kapinos (Californication) si è evoluto, senza perdere il brio e l’ironia portata dalle sue stravaganze.
All’ inizio gli sceneggiatori avevano pensato ad una sesta stagione lunga, magari divisa in due parti come quella attuale: l’obiettivo iniziale era di raggiungere i 100 episodi. La crisi dovuta alla pandemia e il lievitare dei costi, anche in considerazione dei futuri impegni degli interpreti principali, ha consigliato agli sceneggiatori un epilogo più breve:. Di seguito la lista completa con i titoli dei dieci episodi di Lucifer 6, con tra parentesi la traduzione in italiano, che saranno distribuiti su Netflix nel 2022:
1: Nothing Ever Changes Around Here (Nulla cambia qui intorno)
2: Buckets of Baggage (Secchi di bagagli)
3: Yabba Dabba Do Me (Yabba dabba do)
4: Pin the Tail on the Baddie (Appunta la coda del cattivo)
5: The Murder of Lucifer Morningstar (L’omicidio di Lucifer Morningstar)
6: A Lot Dirtier Than That (Molto più sporco di così)
7: My Best Friend (Il mio migliore amico)
8: Save the Devil, Save the World (Salva il Diavolo, salva il Mondo)
9: Goodbye, Lucifer (Addio, Lucifer)
10: Partners ‘Til the End (Partner fino alla fine)
Per acquistare i cofanetti in dvd delle prime 3 stagioni di Lucifer clicca qui.