Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Lucifer 5, Dio potrebbe essere il cattivo dei nuovi episodi, ce ne parla lo showrunner

Lucifer 5, in un'intervista lo showrunner della serie ci parla del fatto che Dio potrebbe essere il nuovo cattivo nei prossimi episodi dello show

Finora, il 2021 sembra apparire un anno molto promettente per i fan di Lucifer. Dopo alcune interessanti anticipazioni uscite online in queste ultime settimane, infatti,  il co-showrunner della serie di casa Netflix, Joe Henderson, è tornato a parlare delle reali intenzioni di Dio negli episodi della seconda parte della quinta stagione.

Lucifer 5, Dio sarà buono o cattivo?

Come sappiamo, infatti, Dio (Dennis Haysbert) è tornato sulla Terra per prendersi cura dei suoi amati figli, Lucifer e Michael (entrambi inpersonati da Tom Ellis), Maze (Lesley-Ann Brandt) e Amenadiel (DB Woodside), e impedirgli soprattutto di annientarsi a vicenda. Lucifer 5, Dennis Heysbert è Dio Discutendo del personaggio in esclusiva con CBR, Henderson ha sottolineato l’importanza di dare al Dio di Haysbert un senso di calore e sentimento, così da renderlo quel Dio amato e riconoscibile, nonché accessibile a tutti.

L’autore ha spiegato: “La cosa fondamentale che volevamo fare era quella di non scrivere un Dio che appena arrivato sulla Terra cominciasse a dare risposte. Nel nostro show, almeno, Dio è stato finora una forza esterna, praticamente inconoscibile.

E gran parte della prima parte della quinta stagione ha visto Lucifer fare proprio i conti con il fatto che Dio non fosse il nemico, ma solo un padre che tenta di fare del suo meglio con i propri figli“.

E continua: “Ma c’è anche questa lotta tra quello che Dio può dire e non dire, nella testa di Lucifer, il che è un pensiero comune a molti bambini in relazione al rapporto con i loro genitori, dato che vorrebbero solo che questi ultimi fossero sinceri con loro“. Lucifer in DVD

Clicca qui per acquistare le prime tre stagioni di Lucifer

Dunque l’Onnipotente non sarà facile da classificare come eroe o cattivo, a dire la verità, e questo soprattutto perché il suo arrivo non vuol dire automaticamente che tutte le risposte arriveranno nell’immediato e così facilmente:

È sempre tutto più complicato di come appare“, conclude poi Henderson, “Vedremo una sua evoluzione o involuzione nel corso della seconda parte della quinta stagione, dove sarà più misterioso che mai“.

Lucifer 5, la trama della seconda parte:

Tanti punti devono ancora essere affrontati e speriamo che nel corso di Lucifer 5B parte 2 troveremo risposte agli interrogativi posti nel corso nella prima. Innanzitutto, è arrivato Dio.

Il creatore di tutte le cose si è sentito in dovere di palesarsi sulla Terra per interrompere quella che potremmo definire una zuffa celestiale. Negli ultimi istanti della 5×08, Amenadiel, fomentato da Michael, dà involontariamente libero sfogo alla sua paura più grande: il futuro di Charlie.

Il bambino pare infatti essere mortale, questo enorme timore porta l’angelo a bloccare il tempo, senza sapere come farlo ripartire. La trama della 5B, che ripartirà esattamente da dove ci siamo fermati, approfondirà, dunque, la relazione tra il Padre Celeste e i suoi figli, oltre che chiarire le malvagie intenzioni di Michael.

Ci aspettiamo, inoltre, che nella parte 2 della season 5 Lucifer Morningstar riesca a dichiarare apertamente i propri sentimenti per Chloe, sempre che qualcuno o qualcosa non metta loro i bastoni tra le ruote, e che venga spiegato come mai il Diavolo abbia perso e poi riconquistato il proprio potere e soprattutto l’invulnerabilità in presenza della detective.

Che cosa ti aspetti che succederà nella seconda parte? Dio da che parte starà? Sarà buono come Lucifer o cattivo come Micheal? E la domanda più importante, riuscirà Lucifer a sposare la detective Decker e coronare il suo sogno d’amore? Io spero di sì.

Potrebbe interessarti...

Lucifer

Lucifer 5, parte 2: la data d’uscita e il nuovo trailer

Lucifer

Lucifer 5: il nuovo trailer ufficiale stupisce i fan

Lucifer

Lucifer 5: le ultime notizie e i titoli dei 16 episodi

Lucifer

Lucifer: una star di Supernatural arriverà nella stagione 5

Lucifer

Habemus Lucifer: la 5 stagione in arrivo ad agosto

Secondo te che ruolo avrà Dio nella seconda parte dello show? Sarà buono o cattivo? La tua opinione conta per noi, faccelo sapere.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0