Breve racconto della mia prima Comics-esperienza
Sto per farvi una rivelazione che mi farà odiare da molti di voi: pur vivendo a circa quarantacinque (se lo scrivo sembrano di più!) chilometri da Lucca, non ho mai partecipato al Lucca Comics&Games. Così, grazie al mio Capo Supremo di Icrewplay (questa mi costerà cara ahi ahi!), quest’anno ho avuto l’occasione di rimediare a questa mia mancanza e ho passato tre giorni incredibili immersa in una magica atmosfera. Da principiante all’inizio mi sono sentita persa tra tutti quei personaggi dei fumetti e quelle action figure di cui riconoscevo solo i volti più famosi, ma poi ho cominciato a scoprire piccole sorprese legate al cinema, accompagnate dall’immancabili cosplay a tema cinematografico. Date un’occhiata al mio piccolo diario fotografico di quelle giornate e scoprirete che alla fine anche una cinefila appassionata come me si è molto divertita al Lucca Comics&Games, ma non solo, anche dopo gli anta è possibile tornare bambini per qualche giorno. Non ci credete? Guardate le foto, cercando di non far caso alla mia faccia estasiata…
Darth Vader
Che dire? Appassionata fin da bambina alla saga di Star Wars, non potevo non importunare il mio anti-eroe preferito, ma lui non sembra aver gradito la mia intrusione mentre sostava davanti ad una vetrina….
Jonnhy Depp o non Jonnhy Depp?
Devo dire che, quando me lo sono visto arrivare incontro con il suo incedere ondeggiante, il mio cuore ha perso un battito….. Lui qui, sulle mura di Lucca? Essere una principiante di cosplay e comics spesso può portarti a fare brutte figure, meno male che ero accompagnata dal mio nipote-operatore che ha la vista migliore della mia ed ha evitato una pessima figuraccia alla sua zia. Ma ditemi se anche voi non vi sareste sbagliati?
Quesiti e atti eroici
All’interno del Sotterraneo San Colombano erano state ricostruite alcune scene ispirate a Il trono di spade, a cui non ho mancato di partecipare. Trovarmi di fronte quella septa Unella arcigna e seria la quale prometteva di non farci uscire finché non avessimo risolto dei quesiti mi ha provocato un brivido ipotizzando già a quali torture saremmo andati incontro se non fossimo riusciti a svelare gli arcani. E pensare che poco prima, all’ingresso del Sotterraneo, avevo agito con grande coraggio quando un gigantesco demone ci aveva accolto immerso in una nebbia bluastra e aveva cercato di catturarmi, ma io mi sono fatta trovare pronta gettando mio nipote tra le sue braccia e urlando “prendi lui prendi lui” mentre me la davo a gambe. Come potete ben comprendere, non ho perso tempo a fare foto dell’eroico evento…
Varys e le sue domande
A porre i quesiti è stato Varys, invitandoci a ricordare quali fossero almeno tre possessori di spade forgiate con l’acciaio valyriano e il nome di almeno tre di queste….. una l’ho indovinata, ma se non era per il resto del gruppo che ci accompagnava probabilmente ancora adesso sarei dispersa nel Sotterraneo.
Finalmente il mio meritato riconoscimento!
Sedermi sul quel trono così famoso, ma anche così combattuto e desiderato, mi ha fatto provare, anche se pochi istanti, il brivido di essere una temuta regina. A chi potevo pensare come modello se non alla malefica e calcolatrice Cersei?
No, non toglietemi la corona!
Se non può essere la corona dei sette regni, cha sia almeno quella della madre dei draghi Daeneris Targaryen….
Alla notizia che dovevo scendere dal trono, non l’ho presa bene…
La presidentessa
Dopo essere usciti indenni dalla barriera, non ho sopportato per molto la mia vita da semplice cittadina, così sono corsa nel padiglione di Sky per riprendere un pò di autorità…. dopo che avevano provato a farmi indossare una cravatta rossa e una strana parrucca color polenta… Clare Underwood di House of cards trema, sto per avere il tuo posto!.
Se non riesco per le vie legali….
Come mi ci vedete con la famiglia Savastano di Gomorra?
Una puntatina al “BarLume”
Dopo che sono tornata alla mia triste realtà, mi sono recata al bar della serie tv Sky I delitti del BarLume…. ma nonostante la lunga attesa non ho potuto gustare la fresca birra che avevo in mente in cui affogare i miei dispiaceri…..prima regina, poi presidente e infine malavitosa ed ora solo io……. che qui in questo Comics sia tutto un trucco?!
Johnny Stecchino
Alla fine, dopotutto, è sempre meglio prenderla con una bella risata.
I mitici anni ’80
Per ritrovare il mio buonumore, mi sono rifugiata in una serie tv mito negli anni 80 Visitors, anche se temo di avere leggermente sbagliato schieramento. Ma questi maledetti alieni ancora non sanno per quanto ancora starò nel loro stomaco dopo che mi avranno mangiato!
Animal Fantastici: I crimini di Grindelwald
Semplicemente splendidi i vestiti indossati dagli attori durante le riprese del film esposti nel padiglione Warner Bros.
Se vi siete divertiti, tornate presto per la seconda parte di Lucca Comics&Games, diario di una neofita, ho ancora tante foto divertenti da condividere con voi…