Elliot Page è il nome adottato dall’attore transgender di Umbrella Academy nato con il nome di Ellen Page.
Protagonista di numerosi film ed altrettante serie TV, ha recentemente e pubblicamente reso nota la sua volontà di abbandonare la sua precedente identità e di adottare il nome di Elliot ricevendo la calorosa solidarietà di amici, colleghi, famigliari e fans, ma non soltanto!
In un primo momento, in molti si sono interrogati sul destino del personaggio da Elliot interpretato in Umbrella Academy: Vanya. La paura era che potesse essere ridimensionato nel proprio ruolo o addirittura estromesso dal cast. Subito, però, la produzione della serie TV ne ha confermato la presenza nella prossima stagione ed ha altresì garantito di avere grandi piani per il suo personaggio!
Ultimamente abbiamo notato un altro importante segnale di solidarietà ad Elliot Page e di apertura verso le persone transgender: le piattaforme streaming hanno provveduto a sostituire il nome “Ellen Page” in tutti i contenuti disponibili in catalogo.
Qui alcuni screenshot per mostrare l’aggiornamento al quale hanno provveduto sia Amazon Prime, sia Netflix.
E’ un segnale importante, questo. La netta dimostrazione che non è un nome a fare una persona e che la sua identità sessuale non possa in alcun modo riguardare, alterare, compromettere la sua individualità e la sua essenza più profonda.
La speranza è che con il suo esempio, Elliot Page segni una vera e propria rivoluzione nel riconoscimento dei diritti di tutte le persone transgender che sono costrette a subire quotidianamente umiliazioni, sofferenze, violenze fisiche e psicologiche.