Cinema e Serie TvCinema e Serie Tv
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Cinema
  • Serie TV
  • Rubriche
    • Drama che passione
    • Fuori dal fumetto
    • I segreti delle star
    • Ritratto di un attore
    • Una settimana al cinema
    • Fuori dal fumetto
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Bolle balla, Vasco canta
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Cinema e Serie TvCinema e Serie Tv
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Cinema
  • Serie TV
  • Rubriche
    • Drama che passione
    • Fuori dal fumetto
    • I segreti delle star
    • Ritratto di un attore
    • Una settimana al cinema
    • Fuori dal fumetto
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Media Kit
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla Privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieNotizie in Vetrina

Bolle balla, Vasco canta

Chiara Carratta 4 anni fa Commenta! 4
SHARE

Roberto Bolle torna per il quarto anno consecutivo su Rai Uno in prima serata il primo gennaio con Danza con me, dalle 21. 00 su Rai 1, questa sera 1 gennaio.
La conduzione della serata è affidata agli attori Francesco Montanari, Stefano Fresi e Miriam Leone.

Uno spettacolo che Bolle definisce

“capace di andare al cuore della danza “facendosi film”, molto difficile da realizzare e con una resa “da sogno”.

A far da cornice a questo spettacolo che si preannuncia pieno di musica, poesia e bellisssime coreografie, il ritorno in tv dopo 15 anni di Vasco Rossi.

Leggi Altro

Arcane-Stagione 1, incredibile steelbook in offerta
Tucci in Italy: un viaggio nel Belpaese tra storie, cibo e cultura. Dal 19 maggio su Disney+
Spirit World – La festa delle lanterne, dal 26 giugno al cinema
Daredevil: incredibile intervista verso la stagione 2
  • Roberto bolleIl rocker ha scelto infatti questo palcoscenico per presentare il nuovo singolo dal titolo Una canzone d’amore buttata via uscito oggi 1 gennaio appunto.
    Il brano, scritto con Saverio Grandi e Saverio Principini e prodotto da Celso Valli, è l’anticipo di un album che uscirà nel corso dell’anno, un progetto che è ancora coperto da segreto.
    Per lanciare il singolo mister Rossi ha deciso di tornare in tv dopo anni di assenza quindi, dal momento che, il piccolo schermo, non è il suo ambiente naturale, ma sarà ospite di Roberto Bolle, nel gala di Capodanno ideato dall’étoile.
    Una collaborazione fra numeri 1 che sarà la sigla dello show.

Una canzone d’amore buttata via, il nuovo singolo del Kom, sarà disponibile su tutte le piattaforme e alcune radio hanno deciso di inaugurare il nuovo anno proprio su quelle note.

Come sempre la star di Zocca ha deciso di tradurre in musica stralci di vita vissuta, momenti rubati e sentimenti veri e autentici.

Una power ballad sull’amore con una sferzata rock nel ritornello e dei cori a sottolineare il mantra del testo, un «non lasciarmi andar via» implorato a una donna.

Non è labpima volta in realtà che il blasco si avvicina al mondo della musica classica e del balletto, un’arte che ama particolarmente.
Già nel 2012 infatti, tredici tra i brani più famosi di Vasco Rossi sono stati riarrangiati e tradotti in danza, attraverso le coreografie di Martha Clarke, con intensi sinfonici curati da Celso Valli, in un balletto dedicato all’universo femminile: L’altra metà del cielo.

Vasco rossi

Nello show in onda stasera, Vasco si esibirà e Bolle ballerà con Virna Toppi, prima ballerina della Scala, Agnese Di Clemente e Gioacchino Starace su una coreografia di Mauro Bigonzetti che vuole rappresentare l’evoluzione dell’amore in tutti i suoi momenti.
La collaborazione non è il videoclip di Una canzone d’amore buttata via, quello uscirà il 7 gennaio ed è stato girato in piazza Maggiore a Bologna nelle scorse settimane.
Finale di anno intenso per la rockstar: ha vinto il premio Tenco (insieme a Sting e Vincenzo Mollica) e ha ricevuto il Nettuno d’oro, la massima onorificenza della città di Bologna.
E il 2021 parte a tutta velocità, in attesa di quei concerti già saltati nell’estate 2020, spostati all’estate prossima e in bilico come tutto il resto dei live a causa della situazione covid.

E chissà se non lo rivedremo anche a… prima o poi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Media Kit
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla Privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?