E’ ufficiale, l’annunciato revival di Lizzie McGuire previsto in uscita sulla piattaforma di streaming Disney Plus.
La star della serie Hilary Duff ha scritto a riguardo sul suo account Instagram mercoledì scorso
Un post condiviso da Hilary Duff (@hilaryduff)
“Sono stata così onorata di avere il personaggio di Lizzie nella mia vita. So che gli sforzi e le discussioni sono state in ogni luogo possibile per far funzionare un revival ma, purtroppo e nonostante i migliori sforzi di tutti, non accadrà. Voglio che ogni rievival di Lizzie sia onesto e autentico con chi sarebbe Lizzie oggi. È ciò che si merita il personaggio.”
La spiegazione completa arriva da un portavoce della Disney:
“I fan di Lizzie McGuire hanno grandi aspettative per qualsiasi nuova storia”, ha detto in un comunicato un portavoce della Disney. “A meno che e fino a quando non saremo sicuri di poter soddisfare quelle aspettative, abbiamo deciso di tenere a bada e oggi, abbiamo informato i rappresentanti del cast che non stiamo andando avanti con la serie pianificata.”
Il revival del popolare show di Disney Channel era in lavorazione per Disney Plus dal 2019, ma la produzione si è fermata all’inizio dell’anno quando il creatore e showrunner per il revival di Lizzie McGuire Terri Minsky è stato rimosso da quell’incarico.
La produzione dello show è iniziata a novembre, ma è stata interrotta all’inizio di gennaio mentre Duff stava andando in luna di miele in Mozambico. Due giorni prima del suo ritorno la rivista americana Variety ha dato la notizia che Minsky sarebbe stato licenziato per quell’ingaggio.
Secondo diverse fonti, Minsky, il suo staff di sceneggiatori, il team di produzione e Hilary Duff stesso hanno appreso del licenziamento di Minsky solo dopo che l’articolo di Variety era stata pubblicato.
La stessa rivista ha anche riferito in esclusiva sui problemi dietro le quinte che hanno portato all’uscita senza cerimonie di Minsky. In breve, Hilary Duff e Minsky volevano fare una versione più adulta di Lizzie per il revival, mentre la Disney voleva uno spettacolo che piacesse a bambini e famiglie, qualcosa di più simile alla serie originale.
Fonti dicono che la Disney inizialmente era d’accordo con Minsky e Hilary Duff, ma la compagnia ha deciso di muoversi in una direzione diversa con la serie dopo che i primi due episodi sono stati completati.
Hilary Duff è rimasta per lo più in silenzio sui problemi con lo spettacolo, fino a quando non ha pubblicato uno screenshot sulle sue storie di Instagram dove commenta di Love, Victor, la serie che è stata spostata da Dinsey Plus ad Hulu dopo essere stata ritenuta non abbastanza “adatto alle famiglie”. Nel suo post, Duff ha cerchiato le parole “adatto alle famiglie” nel titolo scrivendo sopra “Suona familiare”.
Hilary avrebbe chiesto quindi la possibilità di spostare anche il revival su Hulu per consentire una versione più adatta agli adulti della serie, è abbastanza scontato dire che questo gli è stato negato.
Oltre alla Duff, sarebbero tornare tutte le star della serie originale da Jake Thomas a Hallie Todd fino a Robert Carradine; tutte pronte a recitare nella serie.