Se pensi che la serie TV Westworld ti abbia fatto riflettere, posso dirti che a volte la realtà supera la fantasia e a me personalmente che la terza serie mi ha fatto molto impressione. Il motivo è che qualcuno potesse prendere spunto per realizzare realmente un umanoide. Bene, la news di oggi riguarda le nuove ammissione della co-creatrice del mondo surreale, Lisa Joy e si intreccia con la notizia rilasciata pochi giorni fa da Elon Musk sui passi avanti fatti per porre in essere questa nuova creatura che a me non piace affatto, però rimane un mio parere e tale rimane.
La dichiarazione su Westworld 4 di Lisa Joy
La stagione di Westworld 4 è iniziata sempre presso il famoso Melody Ranch di Santa Clarita, in California, alcune delle pellicole a tema western di gran successo girati a Melody sono Deadwood della HBO e i film di Quentin Tarantino Django Unchained e C’era una volta a Hollywood.
Una dichiarazione di una delle creatrici di Westworld è stata rilasciata pochi giorni fa sul podcast Hero Nation di Deadline. La conversazione è avvenuta per permettere a Lisa Joy di discutere il suo debutto alla regia, Reminiscence, che uscirà nelle sale statunitensi e su HBO Max venerdì.
Per quanto riguarda la stagione quattro di Westworld, Joy promette:
Vedrai alcuni nuovi mondi che penso siano davvero divertenti e vedrai qualcuno che ho rapito da Reminiscence in un modo divertente.
Westworld – Se non hai visto le serie precedenti ti consiglio di non proseguire l’articolo, dato che ci sono dei rimandi ai finali delle precedenti stagioni
La stessa Joy ammette che se dovesse dare un titolo, un nome alla serie sarebbe Inversione. Si, perchè al di là delle battute si vedrà il parco di Delos ricostruito dopo essere stato lasciato in rovina dopo la seconda stagione. Come ricorderai la terza stagione si svolge in un mondo parallelo lontano da Westworld, dove tutto è cooncesso e dove vediamo umanoidi prendere sempre più potere nella connessione con la materia ed usarla a proprio piacimento.
Alla fine dell’ultima stagione, Maeve armata di samurai di Newton viene lasciata in piedi con il nobile Caleb di Aaron Paul che ha preso parte alla serie solo nell’ultima stagione ed è un umano, e ciò non è normale in un mondo oramai sempre più dominato da robot umani che hanno pure dei sentimenti, in particolare risentimenti verso il mondo che li ha creati.
Hanno appena sconfitto un megalomane, Serac, interpretato da Vincent Cassel e il suo supercomputer che predice il comportamento umano, e sono pronti a conquistare il mondo. Nel frattempo, il personaggio di Man in Black di Ed Harris sembra essere stato ucciso dalla sua versione robotica, controllata da Chalores a cui la bella Tessa Thompson presta il volto.
L’altra news rilasciata da Deadline è che Chalores e Caleb si incontreranno per la prima volta in Westworld 4.